Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio obiettivo 550D

consiglio obiettivo 550D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1658229
    RONNI82
    Partecipante

    mi accingo a fare un viaggio in irlanda, ho appena comprato la canon 550D con l’obiettivo stardart, vorrei sapere se poteste cosigliarmi un bel tele per catturare il paesaggio nordico che non sia troppo costoso. Budget massimo 300,00 euro meglio se meno

    #1658232
    lorebart
    Partecipante

    CANON 55/250 IS. Con il sensore ridotto della 550d arriva ad una lunghezza focale di 400 mm, lo stabilizzatore ti consente di fare foto anche con poca luce e dove non arriva l’obiettivo ci pensa la macchina.

    #1658238
    GianMauro
    Partecipante

    …. [scr]. lorebart ti consiglio di verificare meglio le tue affermazioni. l’obbiettivo da te consigliato nasce per aps-c essendo una serie EF-S, non deve essere moltiplicato con il famigerato fattore di moltiplicazione ciao

    #1658245
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da GianMauro: …. [scr]. lorebart ti consiglio di verificare meglio le tue affermazioni. l’obbiettivo da te consigliato nasce per aps-c essendo una serie EF-S, non deve essere moltiplicato con il famigerato fattore di moltiplicazione ciao

    No GianMauro, la lunghezza focale

    #1658246
    marco66
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorebart: CANON 55/250 IS. Con il sensore ridotto della 550d arriva ad una lunghezza focale di 400 mm, lo stabilizzatore ti consente di fare foto anche con poca luce e dove non arriva l’obiettivo ci pensa la macchina.

    le affermazione che hai fatto non sono corrette o perlomeno sono da correggere le caratteristiche di un 250mm restano tali e quali anche su aps-c solo l’inquadratura corrisponde ad un 400mm per il fattore di crop del sensore l ‘ IS serve per stabilizzare la tremarella del fotografo e se c’e poca luce non fa miracoli, se non aiutare con soggetti fermi. se per dove non arriva l’obiettivo arriva la macchina intendi che con 18mpix sfrutti la possibilita’ di ritaglio posso essere d’accordo entro certi limiti. [lo]

    #1658247
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorebart: CANON 55/250 IS. Con il sensore ridotto della 550d arriva ad una lunghezza focale di 400 mm, lo stabilizzatore ti consente di fare foto anche con poca luce e dove non arriva l’obiettivo ci pensa la macchina.

    Ah, potenza della pubblicit

    #1658256
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Ronni e benvenuto nel sito Tralasciando le considerazioni tecniche sul formato che sono state gia’ ampiamente chiarite ti posso comunque confermare la bonta’ di valutare concretamente il 55/250IS Rientra ampiamente nel tuo budget ed a mio avviso risponde perfettamente alle caratteristiche da te richieste. [lo]

    #1658259
    davide68
    Partecipante

    Ronni vado controcorrente, in irlanda ci sono stato e di foto ne ho fatte,sia in citta che sulla costa che nell’entroterra, con un 10-22, il 17-55 ed un 70-300. Per conformazione morfologica dei luoghi ti bastano focali che vanno dai 18 ai 70mm, fidati. [bir]

    #1658261
    GianMauro
    Partecipante

    Scusa lorebart, credevo che sugli ef-s non si dovesse applicare il fattore di moltiplicazione. Grazie lookaloopy per avermi fatto notare l’errore

    #1673201
    cicciograzia
    Partecipante

    ciao a tutti io sono novello, e con la mia poca esperienza e con la mia camera eos 550d con obiettivi 18-55 is e con 55-250 ho fatto foto molto buone, per questo mi sento di dire che il 55-250 si puo’ considerare un tele molto buono.

    #1673203
    cicciograzia
    Partecipante

    ho un amico fotografo di professione che nella mia camera EOS 550D ha provato i suoi obiettivi serie L e a primo impatto non ha trovato poi quella grandissima differenza rispetto ai mie meno costosi obiettivi . preciso che lui usa una canon serie 5d (comprata 5 anni fa), e’ rimasto piu’ che soddisfatto della mia eos 550d. ANCHE SE IO PIU’ IN LA’ VORREI PROVARE QUALCHE OBIETTIVO SERIE L. VOI COSA NE PENSATE?

    #1673205
    macrn75
    Partecipante

    ciao cicciograzia, non so da quanto tempo tu hai la 550, ma il mio consiglio

    #1673206
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da cicciograzia: ho un amico fotografo di professione che nella mia camera EOS 550D ha provato i suoi obiettivi serie L e a primo impatto non ha trovato poi quella grandissima differenza rispetto ai mie meno costosi obiettivi . preciso che lui usa una canon serie 5d (comprata 5 anni fa), e’ rimasto piu’ che soddisfatto della mia eos 550d. ANCHE SE IO PIU’ IN LA’ VORREI PROVARE QUALCHE OBIETTIVO SERIE L. VOI COSA NE PENSATE?

    cosa ne pensiamo!!!!!!! nulla la risposta alla tua domanda risiede in quello che o scritto (!) (!)

    #1673207
    cicciograzia
    Partecipante

    18-55 e 55-250 entrambi stabilizzati , e un 50mm f1.8

    #1673208
    macrn75
    Partecipante

    Direi che, per iniziare, non ti manca niente. Io ho gli stessi tuoi obiettivi e non sono loro il problema, se le mie foto fanno schifo. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX