Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio Obiettivo 70 – 300 mm per Canon eos 400D

Consiglio Obiettivo 70 – 300 mm per Canon eos 400D

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    AxuriavonLionel
    Partecipante

Allora ragazzi, dopo tanto rientro in questo incredibile forum e mi serve subito un consiglio su un acquisto che voglio assolutamente fare :)…Tra questi obiettivi, per voi, qual’è il migliore? http://www.pixmania.com/it/it/14606/art/sigma/obiettivo-telezoom-70-300.html?srcid=62&Partenaire=kelkoo_it&CodePromo=oui&from=kelkoo oppure questo: http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=S3OBT068&from=kelkoo Trovate differenze ulteriori ragazzi? Mi servirebbe un grosso aiuto, grazie anticipatamente… Per ora ho solo un obiettivo 18 – 55 mm, quindi vorrei aumentare la distanza e ottenere anche foto stupende, con questi obiettivi che dite? Oppure me ne consigliate altri?

Multimax
    Partecipante

Ciao, non conosco i sigma per quelle focali, c’è da dire che sono economici, ma non so se anche qualitativi. Nel mio caso ti consiglio il Canon ef-s55-250IS che è eccezionale come rapporto qualità prezzo e si combina perfettamente con il tuo 18-55! Io ce l’ho ed è stupendo per quello che costa (circa 220/240). Qui nel forum ce ne sono di discussioni su questo obiettivo!

longdream
    Partecipante

Se ti accontenti di una qualità non eccessiva, autofocus non proprio veloce puoi optare per il Sigma 70-300 ma non aspettarti nulla di eccezionale: è un obiettivo dal buon rapporto qualità prezzo che può fornire accettabili prestazioni. Se pensi che arrivare a 300mm non sia fondamentale per le tue esigenze fotografiche è preferibile optare per il Canon 55-250 IS che offre una nitidezza ed una qualità migliori con in più il vantaggio dello stabilizztore ottico ed un autofocus più preciso. ;hm

AxuriavonLionel
    Partecipante

Canon 55-250 IS questo obiettivo quanto arriva distante??? Lo sapete??? Perchè a me piace fotografare anche i paesaggi, quindi vorrei catturare il soggetto in modo ottimale, in tutto…Ditemi di più su questo obiettivo per favore, grazie mille 🙂 (dato che lo avete, mi affido a voi e non a una scheda di internet)

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da AxuriavonLionel: Canon 55-250 IS questo obiettivo quanto arriva distante???

Questa domanda è priva di senso pratico. Se fotografi una mosca avrai una resa, se fotografi una persona una resa diversa, se fotografi un palazzo un’altra resa ancora. Chiedere quindi “quanto arriva distante” senza specificare CHE soggetto si vuol fotografare è come chiedere quanti km si fanno con un pieno senza specificare quanto si schiaccia l’acceleratore 😉 Alla focale di 200mm, tanto per fare un paragone semplicistico, potrai fare un ritratto ad una persona che si trova a circa 10 metri da te.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da AxuriavonLionel: Canon 55-250 IS questo obiettivo quanto arriva distante??? Lo sapete???

Che significa “quanto arriva distante”? Del 55-250 c’è un bel topic di 35 pagine nel forum, dagli una letta veloce per renderti conto delle potenzialità di questo obiettivo: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=87680&page=1 😉

AxuriavonLionel
    Partecipante

Scusami tanto, mia dimenticanza vista l’ora…Intendevo cmq castelli e similari visti da lontano, ora come ora non posso fare un esempio pratico perchè non posso postare la foto (quali sono i termini specifici per inserire una foto su questo forum? Grazie per la Risposta)…Ma cmq soggetti lontani, non tanto vicini…Questo intendevo

luckya
    Partecipante

Originariamente inviato da AxuriavonLionel: Intendevo cmq castelli e similari visti da lontano, ora come ora non posso fare un esempio pratico perchè non posso postare la foto

Guarda se questo link può esserti utile http://www.tamroneurope.com/flc.htm

AxuriavonLionel
    Partecipante

Grazie Luckya, vedo che cmq il 250 mm va molto lontano, poi quello che mi hanno consigliato sopra è proprio ottimo, altro che il sigma, in più se rende veramente come hanno detto, è un signor Obiettivo…Cmq non c’è tantissima differenza ad arrivare al traguardo del 300 mm…Quindi ci sto facendo un bel pensierino su questo obiettivo, intendo 55 -250 Is della Canon ^^

AxuriavonLionel
    Partecipante

Ragazzi, mi serve un altro consiglio (ovviamente mi avete convinto per il 55 – 250 is Canon eheheheh, un obiettivo veramente ottimo), secondo voi, mi conviene comprarlo subito oppure aspettare Natale per questo acquisto? Grazie anticipatamente per la risposta 😉

mario75
    Partecipante

penso che da qui a natale visto il costo relativamente basso non subirà variazioni anche perchè da quando l’ho comprato io da circa 1 anno e mezzo è sceso solo di circa 15 euro

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX