Home » Topic » Accessori obiettivi » Consiglio Obiettivo Canon EOS 1100D

Consiglio Obiettivo Canon EOS 1100D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    valeriuola87
    Partecipante

Ciao Ragazzi, volevo un consiglio da voi, più esperti: Vorrei comprare un nuovo obiettivo per la mia 1100D e avevo visto il 75/300… Secondo voi va bene ?? In tal caso quale mi consigliate ?? Grazie in anticipo ! (?)

joseph29
    Partecipante

Non sono esperto ma dopo averne acquistati diversi mi sembra che questi tre obiettivi coprano la maggior parte delle esigenze: – IS 18-55 – IS 55-250 – IS 50 1.8 Ciao

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da joseph29: Non sono esperto ma dopo averne acquistati diversi mi sembra che questi tre obiettivi coprano la maggior parte delle esigenze: – IS 18-55 – IS 55-250 – IS 50 1.8 Ciao

Sì confermo anche se il 50 lo ritengo proprio uno sfizio e niente più.

Falconfab
    Partecipante

TRovo che il 50mm sia importantissimo nella borsa del neofita perchè gl’insegna sia a gestire aperture molto spinte che un angolo di campo fisso. Probabilmente, dopo i primi entusiasmi (la qualità d’immagine è notevole) verrá usato saltuariamente soprattutto per primi piani e mezzi busti. Ma se si considera che si puó avere tutto questo con pochi € si capisce perchè trovo che sia assolutamente da consigliare!

ninox2
    Partecipante

Riguardo il 75/300, risulta avere una pessima fama (che non ho verificato personalmente), invece posso confermare le buone qualità del 55/250

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da ninox2: Riguardo il 75/300, risulta avere una pessima fama (che non ho verificato personalmente), invece posso confermare le buone qualità del 55/250

Confermo!

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da ninox2: Riguardo il 75/300, risulta avere una pessima fama (che non ho verificato personalmente), invece posso confermare le buone qualità del 55/250

Io invece l’ho provato, lo possiedo, e l’ho buttato in fondo a qualche cassetto, perchè dire che fa pena è fargli un complimento. Considera, ma è l’ultimo dei problemi (pensa un po’), che non è neppure stabilizzato: per un prezzo simile compri il 55-250, che è un’ottima lente, in grado di risolvere anche i più recenti sensori. Quanto al 50ino, lo possiedo, ed è forse la lente meno usata del mio corredo (possiedo molti obiettivi fissi, anche “vintage”). Insomma, non sono tra coloro che lo vorrebbero “santo subito” 😉 Scatta con i due zoom di base, POI capirai su quale focale indirizzarti per farti le ossa su un fisso: magari scoprirai nel frattempo che 50mm non sono nelle tue corde e prendi qualcos’altro. Ti diranno che costa solo 100€, ma se ci aggiungi qualcosina magari prendi qualcosa di molto meglio! Fresco di acquisto, sono estremamente soddisfatto del nuovo pancake 40mm 2.8 (sui 180€, forse anche meno), che fornisce eccellenti immagini con un ingombro ridicolo. Oppure, più avanti, quei 100€ risparmiati ti serviranno per acquistare l’ottimo 85 1.8, che trovi usato ad un prezzo che ne fanno, questo sì, una lente per ritratto altamente raccomandabile per rapporto qualità/prezzo, ma a un livello qualitativo assai più alto. [lo]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Io invece l’ho provato, lo possiedo, e l’ho buttato in fondo a qualche cassetto, perchè dire che fa pena è fargli un complimento. Considera, ma è l’ultimo dei problemi (pensa un po’), che non è neppure stabilizzato: per un prezzo simile compri il 55-250, che è un’ottima lente, in grado di risolvere anche i più recenti sensori. Quanto al 50ino, lo possiedo, ed è forse la lente meno usata del mio corredo (possiedo molti obiettivi fissi, anche “vintage”). Insomma, non sono tra coloro che lo vorrebbero “santo subito” 😉 Scatta con i due zoom di base, POI capirai su quale focale indirizzarti per farti le ossa su un fisso: magari scoprirai nel frattempo che 50mm non sono nelle tue corde e prendi qualcos’altro. Ti diranno che costa solo 100€, ma se ci aggiungi qualcosina magari prendi qualcosa di molto meglio! Fresco di acquisto, sono estremamente soddisfatto del nuovo pancake 40mm 2.8 (sui 180€, forse anche meno), che fornisce eccellenti immagini con un ingombro ridicolo. Oppure, più avanti, quei 100€ risparmiati ti serviranno per acquistare l’ottimo 85 1.8, che trovi usato ad un prezzo che ne fanno, questo sì, una lente per ritratto altamente raccomandabile per rapporto qualità/prezzo, ma a un livello qualitativo assai più alto. [lo]

Non posso che approvare quanto detto da Valerio, anche io possiedo il 50° ma lo porto dietro solo per appesantire lo zaino se non mi serve per foto con grande apertura è assurdo che lo usi quando il 15/85 a 50mm è di qualità migliore e con lo stabilizzatore anche con poca luce è più utilizzabile a mano libera del 50°, questo a parità di diaframmi ed anche con diaframmi più aperti sul 50° poiché a 50mm non stabilizzati su apsc per evitare il micromosso ci vuole almeno 1/80-1/100.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX