- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da fotoit.
-
AutorePost
-
Marzo 10, 2013 alle 3:51 pm #1757059valeriuola87Partecipante
Ciao Ragazzi, volevo un consiglio da voi, più esperti: Vorrei comprare un nuovo obiettivo per la mia 1100D e avevo visto il 75/300… Secondo voi va bene ?? In tal caso quale mi consigliate ?? Grazie in anticipo ! (?)
Marzo 13, 2013 alle 8:55 pm #1757449joseph29PartecipanteNon sono esperto ma dopo averne acquistati diversi mi sembra che questi tre obiettivi coprano la maggior parte delle esigenze: – IS 18-55 – IS 55-250 – IS 50 1.8 Ciao
Marzo 13, 2013 alle 8:58 pm #1757451fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da joseph29: Non sono esperto ma dopo averne acquistati diversi mi sembra che questi tre obiettivi coprano la maggior parte delle esigenze: – IS 18-55 – IS 55-250 – IS 50 1.8 Ciao
Sì confermo anche se il 50 lo ritengo proprio uno sfizio e niente più.
Luglio 17, 2013 alle 6:38 pm #1772955FalconfabPartecipanteTRovo che il 50mm sia importantissimo nella borsa del neofita perchè gl’insegna sia a gestire aperture molto spinte che un angolo di campo fisso. Probabilmente, dopo i primi entusiasmi (la qualità d’immagine è notevole) verrá usato saltuariamente soprattutto per primi piani e mezzi busti. Ma se si considera che si puó avere tutto questo con pochi si capisce perchè trovo che sia assolutamente da consigliare!
Luglio 18, 2013 alle 1:36 pm #1773027ninox2PartecipanteRiguardo il 75/300, risulta avere una pessima fama (che non ho verificato personalmente), invece posso confermare le buone qualità del 55/250
Luglio 18, 2013 alle 1:42 pm #1773030fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da ninox2: Riguardo il 75/300, risulta avere una pessima fama (che non ho verificato personalmente), invece posso confermare le buone qualità del 55/250
Confermo!