Home » Topic » Accessori obiettivi » Consiglio Obiettivo Canon EOS 1100D

Consiglio Obiettivo Canon EOS 1100D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    valeriuola87
    Partecipante

Ciao Ragazzi, volevo un consiglio da voi, più esperti: Vorrei comprare un nuovo obiettivo per la mia 1100D e avevo visto il 75/300… Secondo voi va bene ?? In tal caso quale mi consigliate ?? Grazie in anticipo ! (?)

joseph29
    Partecipante

Non sono esperto ma dopo averne acquistati diversi mi sembra che questi tre obiettivi coprano la maggior parte delle esigenze: – IS 18-55 – IS 55-250 – IS 50 1.8 Ciao

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da joseph29: Non sono esperto ma dopo averne acquistati diversi mi sembra che questi tre obiettivi coprano la maggior parte delle esigenze: – IS 18-55 – IS 55-250 – IS 50 1.8 Ciao

Sì confermo anche se il 50 lo ritengo proprio uno sfizio e niente più.

Falconfab
    Partecipante

TRovo che il 50mm sia importantissimo nella borsa del neofita perchè gl’insegna sia a gestire aperture molto spinte che un angolo di campo fisso. Probabilmente, dopo i primi entusiasmi (la qualità d’immagine è notevole) verrá usato saltuariamente soprattutto per primi piani e mezzi busti. Ma se si considera che si puó avere tutto questo con pochi € si capisce perchè trovo che sia assolutamente da consigliare!

ninox2
    Partecipante

Riguardo il 75/300, risulta avere una pessima fama (che non ho verificato personalmente), invece posso confermare le buone qualità del 55/250

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da ninox2: Riguardo il 75/300, risulta avere una pessima fama (che non ho verificato personalmente), invece posso confermare le buone qualità del 55/250

Confermo!

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da ninox2: Riguardo il 75/300, risulta avere una pessima fama (che non ho verificato personalmente), invece posso confermare le buone qualità del 55/250