Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio obiettivo…help

Consiglio obiettivo…help

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1278947
    mandyna
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho da pochissimo tempo acquistato una canon 400d con obiettivo standard 18-55!! vorrei cambiarlo, sempre con uno zoom che mi permetta di spaziare dal grandangolo al tele o medio tele…di qualità dicreta logicamente, cosa mi consigliate? come vi sembra questo? OBIETTIVO CANON EF 28-105mm f/3.5-4.5 USM II Aspetto consigli…anche perchè purtroppo la ricerca diventa ancora più difficile se ciò che si può spendere non è tantissimo! Grazie a tutti in anticipo ragazzi Antonella

    #1278950
    longdream
    Partecipante

    Ciao, benvenuta nel forum. Il 28-105 che intendi acquistare pur essendo un’ottica Canon di tutto rispetto non la trovo così performante rispetto ad altre; probabilmente migliore del 18-55 del kit. Insomma un buon acquisto dal quale non mi aspetterei però risultati eccellenti: è pur sempre un’obiettivo di fascia media il cui costo inferiore ai 250 euro garantisce esclusivamente un buon rapporto qualità prezzo. Rimanendo in quella fascia di prezzo è comunque una buona scelta anche rispetto a focali analoghe di marche concorrenti. Sentirei anche l’opinione degli altri canoniani e sopratutto di qualcuno che la possiede e l’ha potuta testare di persona. Un saluto e aspettiamo di vedere i tuoi primi scatti. [lo]

    #1279019
    squinza
    Partecipante

    Ma perché la prima cosa che si fa quando si compra una reflex è sostituire il 18-55? Non fate prima a comprare la macchina senza e risparmiare quei cinquanta euro? Dico io, per avere un obiettivo con lo stesso range del 18-55 che renda un po’ meglio dovete spendere almeno 5 volte tanto e prendere un Sigma 17-70, oppure 7-8 volte tanto e prendere un 17-85 IS, o spendere ancora di più per un 17-55 IS. Quindi, prima di farlo spremete il vostro 18-55 che, soprattutto d’estate quando la luce non manca e potete chiudere quanto vi pare, rende molto meglio di quanto leggete in giro. Quando lo avrete spremuto abbastanza, saprete perfettamente cosa vi serve, cosa volete e se l’obiettivo X ci può soddisfare o meno. Scusate la vena polemica, ma ogni giorno la questione “con cosa sostituisco il 18-55” viene posta in tutte le salse, come se fosse una vergogna averlo nella borsa fotografica! – salvo poi sostituirlo con un 50/1.8 e lamentarsi perché non zoomma…. … … … … (si lo so, è un po’ che non vedo la morosa e sto ancora lavorando alle 21:17 di sera ed è stata proprio una giornata di m***a, e come se non bastasse il 24mm nuovo acquisto è fermo a Liverpool – dannata Royal Mail, insomma, lunedì parto ma temo senza ottica nuova) ):( ):( ):(

    #1279025
    Fabio76
    Partecipante

    Probabilmente,molti sostituiscono il 18-55 del kit subito dopo l’acquisto,non tanto per la “scarsa qualità” ma per l’esigenza di avere zoom più spinti o obiettivi più versatili soprattutto per iniziare.Personalmente,ho acquistato la 400D con il 18-55 perchè l’offerta del centro commerciale era più conveniente che comprare in un negozio solo il corpo macchina. Sucessivamente ho preso il Sigma 18-200..Non credo di aver fatto un gran salto di qualità ma sicuramente ho un obiettivo che passa da grandangolo a tele e sono soddisfatto dei risultati. Esiste anche il Sigma 18-125 che costa qualcosa meno ed ha sempre un buon rapporto qualità prezzo. Non conosco l’EF 28-105mm f/3.5-4.5 USM II. Magari qualcuno ti saprà dire le differenze tra questo Canon e i due Sigma di cui ho parlato io. Ciao [lo]

    #1279162
    mandyna
    Partecipante

    Come fabio 76, anche io ho acquistato la macchina compresa di obiettivo perchè c’era un’offerta conveniente…! Per il resto, seguirò i vostri consigli e soprattuto come dice squinza (non ti preoccupare, anzi è un utile consiglio)…quando avrò spremuto per bene il 18-55 forse capirò cosa mi serve…cosa cerco..davvero! Per i primi scatti…beh io ne avrei..ma ho il terrore di metterli online eheh… un bacio a tutti

    #1279188
    Fabio76
    Partecipante

    Non avere il terrore….. I commenti e le critiche sono utili per imparare e vedrai che prima o poi(magari da subito) arrivano anche i complimenti. Ciao!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX