Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio obiettivo iniziale nuova macchina Canon 18-55 vs Sigma 18-125

Consiglio obiettivo iniziale nuova macchina Canon 18-55 vs Sigma 18-125

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    rotstefa
    Partecipante

Buongiorno a tutti, mi sono deciso ad acquistare la mia prima reflex: sarei orientato quasi definitivamente su una canon 450d. Il dubbio è relativo all’obiettivo sarei indeciso tra il quello fornito in kit 18-55 stabilizzato oppure prendere un sigma 18-125 F 3,8/5,6. La propensione al Sigma sarebbe per avere un obiettivo iniziale che può andare un po’ per tutto (anche relativamente comodo e versatile per vacanze) ed eventualmente in futuro prendere delle ottiche + specializzate… Che mi consigliate? Grazie a tutti per l’aiuto

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Solitamente le ottiche che hanno una escursione focale corta (tipo il 18-55IS) hanno una resa qualitativa dell’immagine migliore rispetto a quelli con range focale più ampia (Sigma 18-125) per cui, se accetti qualche compromesso qualitativo, il Sigma è un discreto tuttofare ma il Canon offre una resa leggermente migliore. Non voglio lasciarti con questo dubbio amletico sulla scelta e quindi spero che altri canoniani diranno la loro in merito. A presto.

call0ne
    Partecipante

Se non ti serve il 18-55is in dotazione, te lo compro io, che mi si è rotto

monsterFX
    Partecipante

Ciao, io ho il Sigma 18-125(avendo optato per la 450D solo corpo), e puoi controllare i miei scatti per quantificare la bontà dell’ottica.Naturalmente la mia non ha OS,in giro trovi a buon prezzo anche il 18-200 OS e so’ che non e’ male. Il consiglio che posso darti , come già datto da chi mi ha preceduto è che il 18-55IS ha quel pelino di qualità in + che in alcuni momenti si fanno notare. Il 18-125 è comodo da portare in giro. Avendo possibilità posso garantirti che entrambi sono ottiche … di poco conto. Potendo comincerei con un Canon 17-85IS o 27-70f2.8 . Anche col Sigma 24-70F2.8 non vai male…ma non hai la stessa escursione focale del 18-125. Ciao ciao, MonsterFX

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da call0ne: Se non ti serve il 18-55is in dotazione, te lo compro io, che mi si è rotto

Tieni presente che le compravendite su Canoniani sono proibite, quindi eventualmente conducete la trattativa privatamente. [lo]

slave1
    Partecipante

Qui trovi il test del Sigma 18-125 effettuato su 50D http://www.photozone.de/canon-eos/404-canon_1855_3556is_50d se hai bisogno di qualche delucidazione per interpretare i dati chiedi pure.

call0ne
    Partecipante

Ho letto che le compravendite sul forum sono vietate. Infatti non ho messo annunci, ho solo offerto la mia disponibilità ad accogliere un povero obiettivo abbandonato nella mia dimora [fis]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX