Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio obiettivo macro per EOS 40D

Consiglio obiettivo macro per EOS 40D

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da max_O_max: Con il 100 sei abbastanza distante da non aver problemi di ombre (se non ricordo male 46 cm) [dan] [dan]

Esattamente 31cm… dipende dai casi, ma può dare fastidio!

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da jurigab: Esattamente 31cm… dipende dai casi, ma può dare fastidio!

:im :im Hai ragione, faccio ammenda per i 46 cm, ma confermo che, a mio parere, un paraluce non fa mai male [dan] [dan] [dan]

Amstaff
    Partecipante

Il 100 macro e’ un ottima lente anche per altre cose, per esempio un bel ritratto, a mio avviso il paraluce conviene sempre averlo, poi si puo’ per alcune cose usare… per altre no!

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da perbo: 31 cm dal sensore.. dalla lente frontale saranno sì e no 15 😉 ciao perbo

31cm dal fuoco 😉

squinza
    Partecipante

Vabbé, se fotografi a fuoco la distanza soggetto/sensore è uguale alla distanza soggetto/piano di MaF 🙂 Il paraluce lo piglierei, ma in macro NON lo usi, lo vedo con il 150 sigma che ho: non puoi montare il flash anulare né fotografare con il flash cobra perché vedi l’ombra. Viene però buono per quando lo usi come medio tele.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX