Originariamente inviato da Yngvar: Salve, questo è il mio primo post su questo forum, mi sono iscritto dopo 3 giorni dall’acquisto della 450D. Da neofita hp acquistato il pack con l’obiettivo 18-55 IS USM… direi che è un obiettivo generico per un uso generico, e il suo lavoro lo svolge egregiamente. Ma i limiti di questo obiettivo vengono subito fuori, in particolare stò cercando un obiettivo che posso darmi un pò più di prospettiva. Su PixMania ho trovato questo CANON Teleobiettivo EF 75-300 III F4-5,6 a 199 euro… ovviamente non è USM e nemmeno IS. Dell’USM non mi importa, ma credete che sia necessario prenderlo stabilizzato o può andare anche senza? Un’altro consiglio che vorrei chiedervi, anche se questa non è proprio la sezione adatta, potete consigliarmi un trppiede da viaggio la cui testa non ceda dopo i primi 3 fissaggi? Grazie mille. ragazzi… se non ci fosse questo forum non saprei dove appigliarmi.
Il mio consiglio è di lasciare perdere il 75-300 e orientarti su obiettivi + recenti e migliori , se vuoi un buon obiettivo con poca spesa il 55-250 IS è l’ideale, altrimenti il 70-300 IS USM è sicuramente ottimo ad un prezzo abbordabile seppure sia il doppio rispetto al 55-250.