Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio obiettivo per nuovo corpo 70D

Consiglio obiettivo per nuovo corpo 70D

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    piero
    Partecipante

Ciao ragazzi,

per natale mi è stata regalata una 70d (solo corpo), in passato avevo la 500 con il 18-55, adesso vorrei passare a qualcosa di meglio per quanto riguarda l’ottica.

Avendo un Budget che si aggira intorno ai 500 euro cosa mi consigliate?

le opzioni sono

– CANON 24-70 F4 L (usato)
    – CANON 24-105 F4L (usato)
    – CANON 50 F1.4(nuovo)

scatto soprattutto ritratto,street e paesaggio, quindi pensavo a uno dei primi due per non limitarmi con l’ottica fissa che richiederebbe in futuro comunque l’acquisto di un nuovo obiettivo.

fotoit
    Partecipante

Sono tutti obiettivi EF e di conseguenza danno il loro meglio su FF, su aps-c perdono, inoltre perdi quasi completamente il grandangolo.

piero
    Partecipante

chiaro, ma se volessi prenderne uno in vista di un acquisto futuro FF, a quel punto non conviene prendere un EF*S..o sbaglio?

e in tal caso cosa mi consigli tra i tre?

fotoit
    Partecipante

Dei tre io ho il 24/105 ma su FF, è un obiettivo che molti osannano e altrettanti criticano, personalmente lo trovo un buon obiettivo e molto versatile ma non l’ho mai provato su aps-c.
    Li altri 2 non li ho mai provati, su FF trovo buono anche il 50 f1,8 che odiavo su aps-c, ma la versione 1,4 non lo so, il 24/70 ne parlano bene ma per me sarebbe troppo corto.

max1874
    Partecipante

Ti dico la mia io opterei per un tamron 17-50 (€ 300) e un canon 55-250 (€ 180/160) io li ho entrambi e mi trovo benissimo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX