Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio obiettivo per ritratti

Consiglio obiettivo per ritratti

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da follia: Hai ragione….ma proprio come hai accennato….lo zoom mi consentirebbe una gamma di scatti più ampia….anche se un fisso …probabilmente avrebbe resa migliore per i ritratti.

Guarda possiedo sia il 55-250 che l’85 1.8 Sono entrambi lenti validissime pensate per scopi diversi. I ritratti li puoi fare tranquillamente pure con lo zoom ma se provi “quel” fisso ti assicuro che non ne potrai piu’ fare a meno. Ovviamente se oltre all’obiettivo da ritratto cerchi ad un prezzo ragionevole una lente versatile per le varie situazioni posso consigliarti di acquistare tranquillamente lo zoom in questione. [lo]

Multimax
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: …ma se provi “quel” fisso ti assicuro che non ne potrai piu’ fare a meno.

..Lorenzo, che mi dici invece del 135L :)? ho visto che lo possiedi.. per il ritratto dovrebbe essere una meraviglia..

mat1971
    Partecipante

insomma, meglio l’85 che il 50ino per i ritratti ? anche su una non full frame ? c’è una bella differenza di prezzo tra i due obiettivi !

Multimax
    Partecipante

Originariamente inviato da mat1971: insomma, meglio l’85 che il 50ino per i ritratti ? anche su una non full frame ? c’è una bella differenza di prezzo tra i due obiettivi !

l’85 1.8 come resa per i ritratti è da preferire al 50, (in aps-c diventa un 135mm, focale principe per il ritratto) sia come sfocato che come resa generale.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da Multimax: Lorenzo, che mi dici invece del 135L :)?

Ti dico che e’ una lente meravigliosa che offre uno sfocato ancora piu’ morbido e gradevole ed un maggior stacco del soggetto rispetto all’85 1.8 Per contro il serie L costa il triplo e secondo me come rapporto resa-costo l’85 1.8 si comporta molto egregiamente. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX