Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio obiettivo zeiss, canon o Samyang

Consiglio obiettivo zeiss, canon o Samyang

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1823741
    sombrero
    Partecipante

    Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio sull’acquisto di un nuovo obiettivo per un viaggio nei parchi nazionali americani, tra California Nevada, Utah e Arizona. Allora posseggo un 5d mark III con 24-105, canon 35 mm 1.4 e canon 85mm 1.8. Scatto spesso foto alla via lattea e stavo pensando al carl zeiss 15mm 2.8 o al più economico Samyang 14 mm 2.8. Inoltre pensavo di vendere il 35mm per il canon 70-200 2.8 IS II. Pensate ne valga la pena? Inoltre ho dubbi sul samyang siccome é tutto manuale. Scatto spesso anche foto di paesaggi. Grazie

    #1823757
    valeriobry
    Partecipante

    Non sarò un grande esperto del genere, ma per foto alla Via Lattea dovrai lavorare in manuale.

    #1823762
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”sombrero” post=649563]Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio sull’acquisto di un nuovo obiettivo per un viaggio nei parchi nazionali americani, tra California Nevada, Utah e Arizona. Allora posseggo un 5d mark III con 24-105, canon 35 mm 1.4 e canon 85mm 1.8. Scatto spesso foto alla via lattea e stavo pensando al carl zeiss 15mm 2.8 o al più economico Samyang 14 mm 2.8. Inoltre pensavo di vendere il 35mm per il canon 70-200 2.8 IS II. Pensate ne valga la pena? Inoltre ho dubbi sul samyang siccome é tutto manuale. Scatto spesso anche foto di paesaggi. Grazie[/quote]

    Perchè non è tutto manuale anche lo zeiss?
    Non li conosco personalmente ma credo che siano tutti e due completamente manuali.
    Hai preso in considerazione il nuovo Canon EF 16/35 f4 L? Ottima qualità ottica, ottima resistenza al flare e completamente automatico/manuale, inoltre rispetto allo Zeiss costa meno della metà.

    #1823775
    sombrero
    Partecipante

    Grazie delle risposte. Si anche lo zeiss é manuale ho visto ora nelle caratteristiche. Il 16-35 lo avevo preso in considerazione per paesaggistica, ma é secondo me, troppo scuro per foto notturne. Cosa ne pensate del 70-200 f2.8 IS avendo già il 24-105? Grazie

    #1823781
    valeriobry
    Partecipante

    Obiettivi non alternativi. Il 24-105 è il classico tuttofare su FF, l’altro, specie se serie II, uno dei migliori tele zoom, pesante, ingombrante, luminoso, di alta qualità ottica, molto costoso. Il suo ambito sarebbe cerimonie, sport indoor, concerti, etc. Se lo prendi solo per il giro nei parchi americani, dove la luce certo non manca, forse il 70-200 f4 IS è più consigliabile: la qualità è alta, il tuo collo e il tuo portafoglio ti ringrazieranno.

    #1823783
    sombrero
    Partecipante

    Grazie mille, andrò prima a provarli entrambi.

    #1823784
    Luppolo
    Partecipante

    Uno Zeiss è uno Zeiss…

    #1823785
    sombrero
    Partecipante

    Lippolo cosa mi puoi dire dello Zeiss 15mm 2.8? Per le foto paesaggistiche cosa ne pensi?

    #1823786
    Luppolo
    Partecipante

    Purtroppo non ho mai provato un 15… Però fai bene a provarlo… È difficile spiegare la resa di queste lenti, vanno provati. Io uso i “vecchi” Zeiss per Contax

    #1823789
    sombrero
    Partecipante

    Grazie comunque delle risposte, voglio fare i complimenti al sito che seguo da tanti anni, ma che mi sono iscritto da poco.

    #1823792
    james84
    Partecipante

    Lo vorrei tanto tanto tanto, lo Zeiss 15mm… ma il mio budget è troppo ridotto !

    #1823794
    sombrero
    Partecipante

    Io ho risparmiato tanto per poter comperare o lo Zeiss o il 70-200 f.2.8. Lo Zeiss non l’ho mai provato ma le recensioni sono solo positive

    #1823800
    Franco
    Partecipante

    [quote=”sombrero” post=649583]…. Si anche lo zeiss é manuale ho visto ora nelle caratteristiche. Il 16-35 lo avevo preso in considerazione per paesaggistica, ma é secondo me, troppo scuro per foto notturne. Cosa ne pensate del 70-200 f2.8 IS avendo già il 24-105? Grazie[/quote]

    Il Samyang è completamente manuale, mentre lo Zeiss ultima versione per canon (ZE) gode della trasmissione del diaframma automatico, mentre lo zeiss 15mm per contax adattato su canon è ovviamente tutto manuale, lavora in stop-down come il samyang.

    Del canon 16-35 c’è anche in versione f/2,8….
    [lo]

    #1823847
    sombrero
    Partecipante

    Ma quindi il fuoco del zeiss è tutto manuale..questa cosa un po’ mi preoccupa. Devo ammettere che avere l’autofocus è un grandissimo vantaggio.

    #1823850
    Anonimo
    Ospite

    su un’ottica come il 15, l’af serve relativamente, considerato che avrai quasi sempre quasi tutto a fuoco, data la lunghezza focale…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX