Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio Ottica 17-40 o 17-55 su APS-C per foto paesaggistica-citta’ ecc

Consiglio Ottica 17-40 o 17-55 su APS-C per foto paesaggistica-citta’ ecc

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    milella2000
    Partecipante

Salve ragazzi possiedo una canon 400d con il seguenti ottiche 10-22 canon e il 70-200 F4 IS adesso dopo circa 2 anni vorrei cambiare il corpo macchina passando a una 60d e comprare un ottica zoom-media ed è per questo che sono indeciso….tra il 17-40 che ha una ottima gestione del flare importante per me perche’ amo fare foto di tramonti ecc oppure il 17-55 2.8 IS ….mi potete consigliare ragazzi… Non ho intenzione di passare al FF per il momento! A dimenticavo il 17-40 su una aps diventa un 27-60 che andrebbe a completare le mie focali perche possiedo il 10-22 come grandangolo e come tele possiedo il 70-200. (?)

Franco
    Partecipante

in vista del passaggio alla 60D, un 17-55 mi sembra la soluzione migliore [lo]

milella2000
    Partecipante

grazie Franco….ma come la mettiamo la questione del flare sul 17-55mm dato che faccio molte foto al tramonto ecc….mi darebbe tanto fastidio…..il flare… cmq ti ringrazio lo stesso! (o)

Franco
    Partecipante

Il flare del 17-55, benchè se ne dica, non è molto superiore a quello del 10-22, che oltretutto presenta l’inconveniente della focale piu’ ampia. faccio anch’io foto in condizioni di luce critica……. utilizzo sempre il paraluce che aiuta a ridurre i riflessi e in casi estremi schermo con fogli di cartoncino…. in passato ho utilizzato lenti che avevano ben altro flare….. e con l’analogico c’era poco da fare, se la situazione era critica si poteva solo fare un’accurata maschera con schermi in cartone. Ho sia il 17-40 che il 17-55, quest’ultimo è superiore in tutto, ha solo una costruzione leggermente inferiore (tolleranze meccaniche) e un peso/ingombro maggiore, ma per il resto è perfetto…….. come senz’altro saprai ciao [lo]

alpi46
    Partecipante

Ho tenuto il 17-55 is per più di un anno, a mio giudizio e la migliore lente per aps-c.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX