Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio ottica

consiglio ottica

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    andreak29
    Partecipante

ciao a tutti amici canoniani 😉 vi chiedo un vostro utilissimo consiglio: tra non molto riceverò in regalo, per il mio compleanno, un’ ottica per la mia eos 400d . le latre ottiche che possiedo sono il 18-55, il 50ino ed un 70-300 4.5-5.6 ( per le mie capacità ed esigenze svolgono egregiamente il loro lavoro ) il budget è attorno ai 650 euro. sarei orientato verso un grandangolo ( magari il 10-22 canon in quanto non credo di passare ad un FF nei prossimi anni ) ma sentendo anche i vostri pareri vorrei sapere se secondo voi potrei fare una scelta migliore. di solito fotografo un po’ di tutto dai paesaggi ( architettoniche, foto ricordo ), alle persone ( ritratti, foto con amici ) e tutto ciò che mi stuzzia la fantasia. detto questo, vi cheido una mano per far chiarezza nella mia testa :im e sono sicuro che riuscirò a trovare una soluzione per non rimanere deluso ma anzi continuare ad essere soddisfatto dalla mia più grande passione, che è anche la nostra [com] 🙂

andreak29
    Partecipante

aggiungo, in ritardo scusatemi, che per l’acquisto sarei propenso a farlo su internet e visti i commenti positivi di molti canoniani, su granbazar

Ciubo
    Partecipante

bè detta così non si capisce molto che tipologia di foto vuoi fare, o meglio, se vuoi un ottica per fotografare un pò tutto ti serve un cosìdetto tuttofare, 17-85 sigma 18-125 ecc, se invece vuoi un grandangolare non saprei proprio perchè non sono del campo… io cmq con 650€ comprerei 85mm f/1.8 perchè mi piace il ritratto e 100mm macro perchè mi piace la macro ovviamente… in effetti nel tuo corredo un grandangolare diciamo che ti completa le focali, e magari un macro ci starebbe anche se ti piace il genere

andreak29
    Partecipante

ciao e grazie per la risposta 😉 a dire il vero ad un macro ci avevo già pensato, ed avevo intenzione di prenderlo.. ho accantonato momentaneamente l’idea perchè in questo periodo mi capiterà di avere davanti chiese, monumenti, edifici e catene monutose [ale] quindi secondo me adesso utilizzarei di più un grandangolo che un macro.. come tutto fare mi trovo bene con il 18-55 perchè sono un tipo molto dinamico e quindi mi prendo qui 30mm che non muovendomi finchè posso scattare un foto che mi piace 🙂

xcristian82x
    Partecipante

Ciao allora io possiedo le stesse tue ottiche, anchio tra un po ne aggiugerò un’ altra. Giusto ieri ho avuto modo di provare: l’ EF-S 17-85mm f/4-5,6 IS USM ed è veramente un ottima ottica. In alternativa visto che vuoi fotografare tutto puoi pensare a un tutto fare, ad esempio il 18-200 della sigma che però ovviamente darà risultati piu scarsi, immagini meno nitide…

andreak29
    Partecipante

ciao [lo] io pensavo proprio ad un grandangolo da aggiungere a breve. del 17-85 ho visto prorpio oggi sul forum un post che da una buona immagine del valore di quest’ottica ma che, per le mie esigenze, non mi porterebbe grandi vantaggi ( sarà anche migliore del 18-55 ma la momento mi va bene il mio plasticotto [com] ) [gra] a tutti [can]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX