Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio ottica da ritratto su canon 5d mkII

consiglio ottica da ritratto su canon 5d mkII

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    proffy83
    Partecipante

Salve a tutti mi chiamo Marco e sono di Portici in provincia di Napoli. Avrei bisogno di un consiglio sull’acquisto di un’ ottica da ritratto da montare su una Canon 5D: la mia scelta cade sul Canon EF 85mm f/1.2L II, oppure sullo Zeiss Telephoto 85mm f/1.4 ZE Planar T. So bene che sono 2 grandi ottiche, ma dato il costo vorrei qualche consiglio + esperto. Ho solo una precisazione da fare, ho un problema al braccio sinistro, per cui tengo la macchina con una mano sola o al massimo sul monopiede quando non posso farne a meno. Grazie mille a presto PS: se qualcuno conoscesse qualche supporto che possa aiutarmi a sostenere meglio la macchina fotografica mi farebbe un enorme favore. di nuovo grazie

RedaBlues
    Partecipante

Io fossi in te risparmierei un bel pò di soldi e prenderei il 135 f2 L , col problema al braccio lo zeiss che è a fuoco manuale (ottica superlativa comunque) credo tu debba scartarla

grn1975
    Partecipante

All’85 ci sto pensando anche io, ma non saprei… ma posso chiederti come mai ti sei focalizzato sul 85 e non su altro?

iw7bzn
    Partecipante

Se puoi usere solo una mano escluderei lenti non autofocus. Magari penserei anche a una lente un pò più leggera tipo l’85 f1.8, o il 100 f2. Qualunque lente tu scelga delle quattro presenti in casa Canon, cadi in piedi, uso con estrema soddisfazione sia l’85 f1.8 che il 135 f2.0 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX