Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Consiglio ottica per progetto

Consiglio ottica per progetto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1694257
    Mr_Saphur
    Partecipante

    Salve a tutti. Ho avuto una proposta da parte di un amico con uno spazio da allestire, per poter presentare qualche mia foto durante un evento. Non mi reputo bravissimo, ma non posso certo farmi scappare l’occasione. Così ho pensato ed organizzato un progetto. Ho trovato soggetti adatti e disponibili..la location e quasi tutto il necessario non avendo uno studio privato. Ora mi veniva un dubbio.. quale ottica usare per rendere al meglio? Ho una 450d; come ottica ho il 18-55 di base, il 50mm 1.8 della canon e un sigma dg 28-70 2.8-4. Nel caso quale altra acquistare?considerando però che non ho un budget elevatissimo da poter spendere in questo momento. Grazie mille

    #1694796
    AlexCap
    Partecipante

    mmm…. dalla tua domanda,la risposta può sembrare provocatoria ma è la verità: puoi acquistare un buon libro di fotografia. Non possiamo darti un consiglio,se non sappiamo cosa devi fotografare e come!!!

    #1695455
    Mr_Saphur
    Partecipante

    Hai ragione, rileggendo il mio messaggio non ho detto molto. Ma considera come se volessi fare delle foto a tatuaggi, una “raccolta” di tatuaggi e ovviamente parti di corpo. Non tutto il corpo ma solo alcune parti.. la gamba e il tatuaggio, la schiena/spalla e tatuaggio e così via (scrivere tutta l’idea ed il progetto ci metterei una vita allora faccio qualche esempio! :S) Credo così possa essere più chiaro. Ho pensato che col 50mm e il 24-70 dovrei stare bene ma non avendo esperienze non so proprio dire. Qualcuno mi aveva detot di acquistar eottica macro, ma secondo me non ne vale la pena, non dovendo prendere particolari piccoli e poi avendo la 450d non ho neanche tutta questa resa grafica necessaria per sfruttare al meglio una macro.

    #1695468
    AlexCap
    Partecipante

    beh la 450D basta e avanza per il 99% delle foto amatoriali,tranquillo. Beh un ottica macro serve se devi fotografare piccole zone,ma se fotografi spalla,fianco ecc… il 50mm ti focale ti andrà bene,l’importante sarà la luce,non l’ottica. Chiudi il diaframma se vuoi tutto a fuoco,quindi ti serve tanta luce, bella morbida, per avere tempi per evitare il mosso… il 50mm 1.8 a F8 lavora molto bene.

    #1696680
    Mr_Saphur
    Partecipante

    Dimenticavo il segno di spunta per essere avvisato per le risposte..e mi ero dimenticato di controllare :S Mi fa piacere il tuo commento, diciamo che un po hai confermato il mio pensiero rasserenandomi 😀 Ora dovrò pensare quindi solo a come sfruttare al melgio quello che ho e lavorarci sopra. Grazie mille.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX