Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio ottiche 1000D

Consiglio ottiche 1000D

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1552186
    bauerlan
    Partecipante

    Ciao, sto per acquistare una 1000D (ho scartato la 450D perchè dopo un paio di compatte con controlli manuali completi è la prima reflex e costa anche meno..e poi mi è stato detto che la foto buona la fanno spesso la mano e l’ottica 🙂 ) Vorrei sapere quindi da voi esperti che ottica mi consigliate di abbinare al corpo macchina, visto che a breve mi si presenterà l’occasione di fare acquisti negli stati uniti. Vorrei qualcosa di un po’ più versatile del 18-55, un po’ più luninoso. Vi dico che mi piace molto fare ritratti alle persone, oggetti, e ultimamente mi sto dedicando ad edifici abbandonati (prevalentemente interni), quindi non sto cercando zoom spinti. Per quel che mi è stato possibile fin’ora ho cercato di migliorarmi nell’uso della profondità di campo, che mi paice molto usare. Anche un buon Boke non mi dispiacerebbe. Descrizione lunga, ma ho preferito essere il più completo possibile 🙂 Grazie in anticipo a tutti 🙂

    #1552188
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Le tue esigenze portano alla scelta di ottiche di un certo prezzo tipo il Canon EF-S 17-55 f2.8 IS USM ma certamente non tarderanno ad arrivare ulteriori consigli in quanto la scelta dell’ottica è anche una questione di feeling personale oltre ad una pura esigenza tecnica. 😉

    #1552361
    bauerlan
    Partecipante

    Ah beh, costa poco 😀 😀 😀 hahahaha! io cercavo qualcosa di MOOOLTO più economico 🙂 tieni conto che è la mia prima reflex e anche un 18-55 andrebbe bene per entrare in sintonia con il mezzo nuovo. Tuttaviaa col fatto che c’è di mezzo un viaggio negli USA, potrei prendere qualcosa di più bellino magari allo stesso prezzo che un 18-55 ha in italia. intanto ti ringrazio 😉 Ah piccolo OT: se facessi acquistare una 1000D negli usa? Nuova, non ricondizionata, avrei problemi di garanzia in italia?

    #1552364
    User ID 449669242
    Partecipante

    Ciao e benvenuto su [can]. Se la compri negli USA sappi che la 1000D ha un altro nome, questo, Digital Rebel XS…..e penso che la garanzia in Italia non sia valida…….salvo che non trovi una con nome 1000D e con garanzia internazionale. [pen] [pen] [pen]

    #1552517
    bauerlan
    Partecipante

    Si si sapevo che ha un’altro nome 😉 ..altri seggerimenti su un’ottica entry level ma un po’ più bellina e versatile del 18-55? 🙂

    #1552519
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da bauerlan: Si si sapevo che ha un’altro nome 😉 ..altri seggerimenti su un’ottica entry level ma un po’ più bellina e versatile del 18-55? 🙂

    “Entry level” e “più bellina e versatile del 18-55” (se quest’ultimo è la versione IS) non esiste, in questo momento si tratta forse dello zoom standard con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.

    #1552521
    mastorna
    Partecipante

    Come alternativa al 18-55 si potrebbe pensare al tamron 17-50 f/2.8 di cui c’è anche la versione stabilizzata; il prezzo sale un po’.

    #1552549
    Satiro
    Partecipante

    secondo me il molto sottovalutato 18-135 potrebbe fare al caso tuo, dato che non hai esigenze qualitative tali da richiedere un obiettivo di fascia alta. sempre da quanto ho capito 😀

    #1553738
    bauerlan
    Partecipante

    Ho optato per l’ottica base in cartone. Mi consigliate quella non stabilizzata o quella stabilizzata? ..Con lo stabilizzatore nella compattina mi trovavo bene

    #1553755
    ninox2
    Partecipante

    sicuramente quella stabilizzata. Oltre ad avere lo stabilizzatore, la qualità ottica è migliore

    #1553955
    gperruccio
    Partecipante

    Salve a tutti, sono nuovo d’iscrizione al forum, mi associo al dubbio di Baurlean. Sono un possessore di una Eos 1000d con obbiettivo 18-55 vorrei sostituirlo con il 17-85, avete esperienza a riguardo?

    #1553969
    Vea1105
    Partecipante

    Originariamente inviato da bauerlan: Ho optato per l’ottica base in cartone. Mi consigliate quella non stabilizzata o quella stabilizzata? ..Con lo stabilizzatore nella compattina mi trovavo bene

    Quoto chi ti consiglia la stabilizzata, è vero che quella versione ha anche ottiche migliori. Stai attento però, visto che fai foto in interni, anche abbandonati quindi niente luce, il 2.8 fisso ti servirbbe tantissimo. Guarda che il tamron è un’ottima scelta, spendi di più ora per non spendere più in futuro

    #1554078
    brayton
    Partecipante

    Ho avuto per un anno e mezzo il 18-55 is, ti consiglio di prenderlo perchè costa davvero poco, direi che a un prezzo inferiore non c’è nulla di paragonabile. Anche io l’ho preso con la mia prima reflex e sono soddisfatto dell’acquisto. Ti consiglio di sfruttarlo a pieno per capire le tue esigenze: spesso si chiede un primo obiettivo per la prima reflex che non costi molto. Senza altre precisazioni sull’utilizzo la risposta che viene fornita “sempre” da utenti esperti o meno esperti è: 18-55is, e anche io la penso così. Non capisco perchè sempre più spesso si reputa che l’obiettivo dato che costa poco debba per forza andare male. Il mio consiglio è quello di provarlo per un po di tempo nelle diverse situazioni per prenderci la mano. Quando riguardo foto fatte con compatte di livello medio mi rendo conto di quanto grande sia il salto possibile con una reflex, e questo mi spinge a cercare di fare sempre meglio con l’attrezzatura che per ora posso permettermi. Poi certo è sempre possibile comprare ottiche che consentono di andare oltre ai limiti che il 18-55 is manifesta. Per esempio l’apertura massima è 3,5-5,6. Per te è un limite? Problemi di distorsione, flare, aberrazioni, focale troppo corta, motore non usm, nitidezza: quali di questi aspetti per te sono un problema? Se hai già una risposta posta le tue considerazioni e sono sicuro ce in poco tempo altri utenti non risparmieranno i loro consigli. [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX