Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Consiglio pellicola B/N

Consiglio pellicola B/N

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    chiantese
    Partecipante

Ciao Ragazzi, ritiro fuori dopo un pò la mia vecchia FT/QL. Visto che mi han procurato la piletta dell’esposimetro, gli volevo far fare una passeggiata con me. Che pellicola mi consigliate per un pò di street? Quale per qualche ritratto ambientato (ed in luce ambiente)? [can]

rumblebeat
    Partecipante

Ciao Chiantese, perché non provi con la XP2 super? 400 iso, grana finissima, ampia gamma di grigi, buon contrasto, la puoi tirare a 800 e manco se ne accorge, da far sviluppare come un normale negativo colore, nel c41. se no la buona, vecchia Fp4: 125 iso, ottimo contrasto

tecnico73
    Partecipante

dare un consiglio in merito resta una cosa difficile, la pellicola come la fotografia resta una scelta molto personale, ho provato varie pellicole: ilford fp4, kodak Tmax 3200 – 100 – 400 TRI-X 400, bw400cn ma tranne la bw400cn le altre non mi hanno soddisfatto ora scatto con la foma 100 e 400, pellicole molto nitide con forti contrasti immagine molto marcata, che mi piacciono molto poi ho in programma di provare le efke 50 e 25, come vedi le più blasonate non mi soddisfano (?) (?)

anto83
    Partecipante

questo post è interessante: forum_forum.asp?forum=4&section=46&post=162989

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX