Home » Topic » Accessori obiettivi » Consiglio per 3 obiettivi

Consiglio per 3 obiettivi

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    canonino83
    Partecipante

[ado]

Ciao a tutti, approfitto anche per fare gli auguri in vista delle feste!

Volevo un consiglio dagli esperti, io è da un annetto che mi diverto con la fotografia, ho acquistato 2 anni fa una Canon 600d con obiettivo standard 18/35.

Premetto che non sono per niente un professionista, ma mi piace moltissimo fotografare.
    Ciò che più mi piace fotografare sono paesaggi e macro.. Ma mi rendo conto che con il mio obiettivo sono limitato… Non mi sento soddisfatto delle foto… soprattutto quando le passo al pc e anche dopo che c’ho giocato un pò con photoshop…

Potreste consigliarmi 2 buoni obiettivi Canon (non altre marche, sono fissato) per paesaggi e macro?
    Magari anche un obiettivo per ritratti… Insomma è natale.. e vorrei farmi un regalo!

Grazie a tutti in anticipo… e ancora buone feste!

Vorrei aggiungere una mia foto.. una delle ultime, per avere un Vostro giudizio.
    1920467_4024221301256_1032149703_n.jpg

valeriobry
    Partecipante

Bella e nitida messa a fuoco. Non riesco a visualizzare i dati di scatto ma, ovviamente, hai scattato con diaframma aperto. Lo sfocato è quello che fornisce l’obiettivo: vedo molte aberrazioni cromatiche tra i rami. Avrei preferito che il piccione fosse stato ripreso nella sua interezza e, probabilmente, nel formato originale era così, prima che tu tagliassi nel formato 5:4 per far terminare il getto nell’angolo.