Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » consiglio per acquisto

consiglio per acquisto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    ale81
    Partecipante

ciao a tutti sono nuovo del forum,è da piu di un mese che sto pensando di prendermi una digitale compatta da utilizzare per le vacanze. stavo pensando alla serie ixus per via del poco ingombro. siccome non sono appassionato di fotografia,la digitale la userei solo per uso turistico,ovvero visito,tiro fuori dalla tasca,scatto e rimetto via. di fotografia non ne capisco niente,difatti ho attualmente una powershot a10 e le foto a parer mio sono belle. ero orientato sulla ixus 65,mi piace il display da 3 pollici e come liea è proprio bella e sopratutto usa memorie sd(visto che mi hanno anche detto di stare sulle fuji ma le memorie costano il doppio) vorrei sapere da chi ne sa piu di me com’è,se fa belle foto oppure ha qualche problema nel senso che su altri forum ne ho sentito parlare male,che fa pessime foto,indecenti. in alternativa quale ixus potrei prendere? grazie mille ciao

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da ale81: ciao a tutti sono nuovo del forum,è da piu di un mese che sto pensando di prendermi una digitale compatta da utilizzare per le vacanze. stavo pensando alla serie ixus per via del poco ingombro. siccome non sono appassionato di fotografia,la digitale la userei solo per uso turistico,ovvero visito,tiro fuori dalla tasca,scatto e rimetto via. di fotografia non ne capisco niente,difatti ho attualmente una powershot a10 e le foto a parer mio sono belle. ero orientato sulla ixus 65,mi piace il display da 3 pollici e come liea è proprio bella e sopratutto usa memorie sd(visto che mi hanno anche detto di stare sulle fuji ma le memorie costano il doppio) vorrei sapere da chi ne sa piu di me com’è,se fa belle foto oppure ha qualche problema nel senso che su altri forum ne ho sentito parlare male,che fa pessime foto,indecenti. in alternativa quale ixus potrei prendere? grazie mille ciao

ciao benvenuto!!! 😀 la ixus 65 è una buona compatta!!è sicuramente 1 buona scelta…altro che!!! [big]

ale81
    Partecipante

non so in giro ho letto varie cose e c’è chi ne parla bene e chi ne parla male,che le foto in alcuni casi mancano di neri,le foto non a fuoco e rumorose con scarsa luce…. infatti mi hanno detto di fuardare la fuji f30,ma le xd costano troppo e poi la vedo troppo professionale come compatta. inoltre se la mia priorità non è la foto al chiuso mi sa che è sprecata per via del buon utilizzo ad alti iso….

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da ale81: non so in giro ho letto varie cose e c’è chi ne parla bene e chi ne parla male,che le foto in alcuni casi mancano di neri,le foto non a fuoco e rumorose con scarsa luce…. infatti mi hanno detto di fuardare la fuji f30,ma le xd costano troppo e poi la vedo troppo professionale come compatta. inoltre se la mia priorità non è la foto al chiuso mi sa che è sprecata per via del buon utilizzo ad alti iso….

bisogna fare delle scelte e compromessi!! io provai anche le ixus 50 e 55!!non andavano affatto male!!cmq ci sono poi anche altri modelli canon…tipo la nuova serie 800 e 900!!

ale81
    Partecipante

il fatto è che non volevo spendere una cifra visto l’uso che ne farei. il sito sanmarino photo com’è per acquistare? la 65 l’ho trovata a 248 euro contro i 350 del negozio…. magari la 65 è fin troppo per me che non ne so niente ma magari risulta stretta a chi ne capisce e punta a qualcosa di piu….o sbaglio.

dwaim
    Partecipante

sanmarinophoto è un buon sito dove comprare… quindi puoi andare tranquillo… Per quanto riguarda la 65, sicuramente per uno qualcuno può risultare stretta come dici tu… ma secondo me non è troppo per chi non ne sa nulla… permette di imparare facendo ottime foto…

ale81
    Partecipante

l’importante è che faccia delle belle foto. su sanmarinophoto come funziona la garanzia? se qualcosa si rompe devo per forza rispedire la digitale a loro oppure vige la garanzia della casa e la posso portare in un qualsiasi centro assistenza?

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da ale81: l’importante è che faccia delle belle foto. su sanmarinophoto come funziona la garanzia? se qualcosa si rompe devo per forza rispedire la digitale a loro oppure vige la garanzia della casa e la posso portare in un qualsiasi centro assistenza?

puoi fare sia l’uno che l’altro!! 😀

ale81
    Partecipante

quindi in definitiva questa ixus 65 secondo voi è una buona digitale oppure meglio andare su fuji f30 che ne parlano bene anche nelle recensioni?

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da ale81: quindi in definitiva questa ixus 65 secondo voi è una buona digitale oppure meglio andare su fuji f30 che ne parlano bene anche nelle recensioni?

io preferisco Canon!! 😉

ale81
    Partecipante

devo valutare se spendere 100 euro in piu e prenderla in negozio e star tranquillo oppure risparmiare e acquistare online con magari qualche sorpresa….. esistono delle pellicole protettive da mettere sul display da 3 pollici? se si dove le posso acquistare?

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da ale81: devo valutare se spendere 100 euro in piu e prenderla in negozio e star tranquillo oppure risparmiare e acquistare online con magari qualche sorpresa….. esistono delle pellicole protettive da mettere sul display da 3 pollici? se si dove le posso acquistare?

ma di che sorprese parli??mica siamo a pasqua!! 😀 coi negozi virtuali conosciuti si può stare tranquilli!!! 😉

ale81
    Partecipante

sono un po scettico per la garanzia che magari portandola in un centro assistenza per qualche problema non mi viene riconosciuta la garanzia perchè presa via web. magari non è così,visto che non ho mai fatto questo tipo di acqisti…. dopo quanto si deve pagare dalla ricezione del prodotto?

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da ale81: sono un po scettico per la garanzia che magari portandola in un centro assistenza per qualche problema non mi viene riconosciuta la garanzia perchè presa via web. magari non è così,visto che non ho mai fatto questo tipo di acqisti…. dopo quanto si deve pagare dalla ricezione del prodotto?

io e altri utenti non abbiamo mai avuto problemi, perchè di fatto non ci sono!!! riguardo i pagamenti…beh quello credo che bisogna chiedere direttamente al negozio!! 😉

ale81
    Partecipante

stavo guardando adesso la sony dsc-w100,come vi sembra rispetto alla ixus 65?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX