Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio per acquisto di una Bridge

Consiglio per acquisto di una Bridge

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1414065
    zlorena08
    Partecipante

    salve a tutti, ho bisogno di un consiglio “spassionato”… Vi spiego… io ho sempre e solo acquistato Canon (compatta e reflex) e adesso vorrei regalare a mia sorella una fotocamera “bridge” perchè escluderei la “compattina” e la reflex. E qui il consiglio… pur preferendo Canon ho una dubbio tra la PowerShot SX10 IS e la Cyber-Shot DSC-H50B della Sony. Non voglio un consiglio “di parte” ma un vero e proprio consiglio da chi magari mi può indicare perchè la scelta di una rispetto all’altra… [gra] Lorena

    #1414125
    Nikkonen
    Partecipante

    Quando parli di Canon è difficile essere di parte.. Comunque devi vedere un po’ le tue esigenze.. Sono entrambe ottime macchine, quello si.. Da un lato la H50B è migliore per il discorso della batteria al litio e (forse) anche per le lenti, dato che le Carl Zeiss sono sempre state di indubbia qualità.. se non ricordo male dovrebbe supportare il formato raw.. tra l’altro non conosco benissimo il processore della sony, onestamente.. Però tutto sommato, per quello che costa, mi orienterei da un’altra parte.. avendo notevolmente di più.. La Sx10, ha il sensore ccd di uguali dimensioni, un grandangolo migliore (31mm per la sony, 28mm per la canon), uno zoom migliore (15x sony, 20x canon), scatto totalmente regolabile (iso, bilanciamento, velocità e apertura), display orientabile.. e poi una figata geniale il mycolors con annessi e connessi.. senza postproduzione puoi tranquillamente risaltare un colore escludendo gli altri.. Come puoi notare.. c’è tanto di più ed il prezzo è addirittura un filo migliore.. Ai posteri l’ardua (?) sentenza.. 😀 😀

    #1414294
    zlorena08
    Partecipante

    grazie per le informazioni… oggi sono andata a “toccare con mano” sia la Canon che una Panasonic Lumix DMC-FZ8 e una Nikon coolpix P80. Ebbene… in assoluto la Canon mi è piaciuta di più ma a differenza delle altre due ha un “neo”… usa pile stilo!!!! Mi sapete dire quanto cira ha la fotocamera di autonomia? Io ho solo Canon con la batteria al litio ricaricabile e non posso far confronti…

    #1414335
    aluks
    Partecipante

    Io con la precedente s5 e 4 stilo duracell da 2650mah facevo 300-400 foto. Per me le stilo erano una grossa comodità.

    #1414428
    Nikkonen
    Partecipante

    Pure per me le stilo sono una comodità.. le preferisco alla batteria al litio.. se abbini un caricabatterie flash, di quelli che caricano in tre ore sei a posto.. I costi poi di una batteria al litio sono alti, a differenza di 4stilo ricaricabili per cui spendi al massimo 10€.. se hai provato comunque la canon, avrai notato un maggiore senso di resistenza.. io la adoro.. Tra l’altro un altro vantaggio delle stilo rispetto al litio, è che quest’ultima in alcune circostanze tende a gonfiarsi.. è capitato non poche volte.. [lo]

    #1414510
    zlorena08
    Partecipante

    grazie… mi avete convinta… adesso devo solo trovare su internet il sito con il miglior prezzo… mi intrigava anche la la SX 1 ma il prezzo cambia….

    #1414546
    Vea1105
    Partecipante

    Benchè non abbia grande esperienza, posso dirti che la grande differenza sta nel sensore. il cmos, che monta la sx1, è più veloce e più efficiente in termini di consumi, ma il risultato qualitativo non cambia, le dimensioni sono uguali al ccd che monta la sx10. la sx1 fa video ad alta qualità, ma credo non sia una caratteristica importante in quanto i video di qualità li fanno solamente le videocamere. i video nelle fotocamere sono un surplus, ma non credo sia opportuno considerarli. se ti intriga il fattore “velocità” allora prendi la sx1 in considerazione. ma montando entrambe un processore digic4 hai già una macchina velocissima. spero di esserti stato d’aiuto!! [lo]

    #1414609
    zlorena08
    Partecipante

    si, grazie mi sei stato proprio d’aiuto..valutanto il tutto e considerando che chi riceverà la SX10 sarà già più che felice di passare a questa fotocamera da una “compattina” sono sicura che è stata una buona scelta. Per i filmati, avendo una buona fotocamera, non esiste il problema… grazie !!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX