- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da mat81.
-
AutorePost
-
Marzo 8, 2009 alle 6:00 am #1443238mat81Partecipante
salve vorrei ampliare il mio corredo obiettivi (ancora povero a dire il vero) con un grandangolare da montare su macchina con sensore aps-c. quale obiettivo è migliore il canon 10-22 o il corrispettivo della sigma o tamron? è vero che gli ultimi due possono essere anche montati su una FF. grazie in anticipo per le vostre risposte matteo
Marzo 8, 2009 alle 2:28 pm #1443271cubasePartecipanteIl Canon 10-22, se però fossi in te aspetterei il nuovo Sigma 10-20 3,5, apertura costante su tutta l’escursione focale, che stà uscendo adesso. Solo il 12-24 Sigma è compatibile con il full frame. [lo]
Marzo 8, 2009 alle 4:42 pm #1443301Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da mat81: salve vorrei ampliare il mio corredo obiettivi (ancora povero a dire il vero) con un grandangolare da montare su macchina con sensore aps-c. quale obiettivo è migliore il canon 10-22 o il corrispettivo della sigma o tamron? è vero che gli ultimi due possono essere anche montati su una FF. grazie in anticipo per le vostre risposte matteo
Se non sbaglio pure il Tamron e’ uscito di recente. Pure del nuovo Sigma ne parlano bene ma e’ bene aspettare i test. Comunque sia se scegli Canon non sbagli. Tutti i possessori (me compreso) ne sono entusiasti.
Marzo 8, 2009 alle 5:05 pm #1443311peochoPartecipanteieri ho fatto un pomeriggio a provare con un amico in un parco il suo sigma 10-20… da panico, nitidezza spettacolare! Penso che appena avrò le finanze lo comprerò di sicuro 😉
Marzo 8, 2009 alle 5:13 pm #1443312NeozzinoPartecipanteHo provato il sigma 10-20 da poco e dopo due foto l’ho riportato al negoziante. Foto mega impastate e nitide solo al centro, qualità scadente visibile anche senza ingrandire la foto ):( Immagino fosse un esemplare con dei problemi, ma questo è quanto. Cambiato con Canon perchè non mi fidavo più. Preso il 10-22. Sarò sfigato io, ma mi pare che anche il canon abbia un leggero problema anche se non paragonabile alle foto orrende che faceva il sigma provato. forum_forum.asp?forum=3§ion=3&post=246484 Comunque il canon al di la di questa cosa mi pare un ottimo prodotto anche se caruccio.
Marzo 9, 2009 alle 9:01 pm #1443758bndnclPartecipanteDa quel che si legge in giro, negli obiettivi canon raramente si trova un esemplare fallato. Nelle altre marche spesso si “basta andare in giro per il forum”. Per me che ho solo possibilità di comprare in internet senza provare mi conviene sempre prendere in considerazione obiettivi originali. Quando si trova un buon esemplare di altre marche, ci si può considerare fortunati per aver risparmiato qualche centinaio di euro. [bir]
Marzo 9, 2009 alle 9:38 pm #1443787Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da bndncl: Da quel che si legge in giro, negli obiettivi canon raramente si trova un esemplare fallato. Nelle altre marche spesso si “basta andare in giro per il forum”. Per me che ho solo possibilità di comprare in internet senza provare mi conviene sempre prendere in considerazione obiettivi originali. Quando si trova un buon esemplare di altre marche, ci si può considerare fortunati per aver risparmiato qualche centinaio di euro. [bir]
Quoto! Acquistando pure io su internet ero molto indeciso per prendere o meno il Sigma 30mm f1.4 dato che avevo sentito che esistevano esemplari con problemi di AF. Alla fine ho trovato un negoziante mooolto gentile e disponibile che via telefonica mi ha tranquillizzato per una eventuale sostituzione e quindi mi sono deciso. Mi e’ andata bene perche’ l’esemplare in mio possesso si e’ dimostrato ben calibrato.
Marzo 30, 2009 alle 4:05 am #1451565mat81Partecipantegrazie per le risposte
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.