Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Consiglio per acquisto nuova reflex

Consiglio per acquisto nuova reflex

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1432872
    perosino
    Partecipante

    Ciao a tutti, e complementi per questo bel sito. Ho letto marie mail per documentarmi sul nuovo acquisto che devo fare; la mia prima reflex! Innanzi tutto, in partenza ero incerto tra la 1000d e la 450d ora sto convergendo verso la 450d, anche in base a quello che ho letto qui. Il mio budget è max 550 eur per poi aggiungere un 55-250 IS a breve. Che ne dite della scelta? Altro dubbio, ho visto un po’ di negozi on line, e tra i più convenienti ho visto dcs italia, san marino photo e cameredigitali che propone la 450d + 18-55 is a 500 eur. Avete suggerimenti in questo senso? Su san marino photo ho letto opinioni discordanti e alcune lunghe attense… che ne dite? Grazie a tutti e buono scatto! Andrea public/upload/images/896823.png

    #1432878
    Doppiadi
    Partecipante

    Ciao e benvenuto! Il tema che ci proponi non è nuovo, ma d’ altra parte non c’è una sola risposta per tutti quindi vediamo: se sei a digiuno completo di fotografia potresti ancora considerare una 1000D per vedere come ti trovi e capire se continuare ad investire su questo hobby, se hai già qualche piccola cognizione ma soprattutto se da quello che hai letto ci sono delle caratteristiche della 1000D che non ti soddisfano allora opta per la 450D. Devo dirti comunque che le differenze maggiori tra le due sono l’ assenza della misurazione dell’ esposizione spot e l’ impossibilità di usare telecomandi senza fili, se non con adattatori; altre differenze all’ atto pratico sono quasi ininfluenti, per esempio per quanto riguarda i punti di messa a fuoco…alla fine si usa sempre il centrale! Dì DCS e Sanmarinophoto ho sentito sempre parlar bene, certo può capitare che ogni tanto tardi ad arrivare la merce, ma almeno non capita che ti arrivi a casa un mattone 🙂 , il terzo non lo conosco per cui aspettiamo il parere di altri.. [lo]

    #1432902
    perosino
    Partecipante

    Grazie per la risposta. La mia idea per quanto riguarda gli obiettivi è acquistare il 18-55 is in kit e il 55-250 IS. Ma per gli zoom è proprio necessario l’IS? Oppure posso andare su uno zoom con focali simili ma non IS? Andrea smileys/apresto.png

    #1432906
    Doppiadi
    Partecipante

    Dipende molto dalle situazioni in cui hai intenzione di usare lo zoom, se ci sarà moltissima luce può non servire, ma queste situazioni ideali si hanno di rado per cui spesso si devono usare tempi un po’ lunghi ed il mosso è dietro l’ angolo. Normalmente per essere sicuri di non avere mosso si deve stare su tempi che sono l’ inverso della focale, quindi per esempio con un 250 per scongiurare il mosso devi fotografare almeno ad 1/250…questo per gli obiettivi non stabilizzati, con lo stabilizzatore puoi permetterti il lusso di usare tempi molto più lunghi, per cui mi sento di dirti che lo stabilizzatore è decisamente consigliato, a meno di non considerare obiettivi molto luminosi (e costosi come un 70-200 f/2.8). Io il 55-250 ce l’ho e mi trovo molto bene, ciao ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX