Home » Topic » Accessori fotocamere » consiglio per acquisto scheda memoria

consiglio per acquisto scheda memoria

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1461288
    Smir72
    Partecipante

    consiglio per acquisto scheda memoria per una Canon 50D sarebbero sufficienti 8 gb al momento, ma che scheda prendere? qualcuno indica le 300X UDMA che costano un occhio, cosa consigliate che sia di buona qualità e performante ma da spendere meno? Ho inoltre visto che con meno di 20 euro si comprano adattatori che convertono schede SD in Compact Flash. Siccome possiedo varie schede capienti SD, pensate che un adattatore possa andar bene? Oppure rallenta parecchio la scrittura dei dati? messaggio spostato da gloster1974

    #1461293
    Smir72
    Partecipante

    :O non posso dire ce stai senza schede!! Nessuno ha mai avuto occasione di provare un adattatore?

    #1461297
    longdream
    Partecipante

    Esiste in commercio un adattatore della Delkin che permette di utilizzare le SD inserendole in uno chassis a forma di CF: credo che l’adattatore non rallenti la velocità ma le diverse caratteristiche della SD usata come CF potrebbero costituire un “collo di bottiglia”. Purtroppo non ho esperienze dirette sulla questione e non mi pare che ci siano discussioni, nel forum, in merito. ;hm

    #1461299
    Smir72
    Partecipante

    in pratica la SD è più lenta della compact flash e di certo la custodia adattatore non la velocizza. Compact Flash: In vendita si trovano COMPACT FLASH EXTREME III 8 GB sui 55 euro 200X e poi trovo una Maxflash Professional 8gb 233x a 22 euro. Sulla carta sembrerebbe più veloce la seconda ma costa meno della metà, dove sta la fregatura?

    #1461313
    ivan400
    Partecipante

    ciao io consiglio sempre di prenderne due da 8 piuttosto che una da 16( o due da 4 dipende dalle tue esigenze)perche’ a volte le schede possono dare i numeri e farti perdere tutti i dati contenuti,in questo modo perderesti solo la meta’ del tuo lavoro 😉 comunque io utilizzo sandisk e mi trovo molto bene [lo]

    #1461384
    fotoit
    Partecipante

    Io ho una COMPACT FLASH EXTREME III 8 GB ed una Verbatim da 8 GB 300x, la prima è abbastanza veloce ma la seconda è un razzo, sia in scrittura che lettura! la seconda costa qualcosa meno della prima al Carrefour. [app]

    #1461586
    Anonimo
    Ospite

    Guarda, come marca ho sentito dire che le migliori sono le Lexar e le Sandisk. Io per ora ho solo una “Lexar UDMA” da 4 Giga e mi trovo benissimo (magari più avanti ne prenderò anche un’altra da 4 o una da 8 ). E’ molto veloce ed anche con la funzione video (sperimentata solo una volta per ora) viaggia alla grande. Forse a te può bastare, come velocità, la “Lexar Professional” (133X). Altrimenti la “Sandisk Extreme III” (credo sia velocità 200X). Che ne pensano i colleghi del forum? Altri consigli?

    #1461612
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Quello che posso consigliare a Smir72 e’ di scegliere in base all’utilizzo che ne fara’ della macchina. Se non prevede di fare raffiche a ripetizione trovo inutile orientarsi verso costosissime schede ultraperformanti in quanto come giustamente ricordava Perbo per la singola raffica ci pensa il buffer della macchina. Personalmente utilizzo una Lexar professional 133X e ne sono molto soddisfatto. [lo]

    #1461614
    pantegana
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Quello che posso consigliare a Smir72 e’ di scegliere in base all’utilizzo che ne fara’ della macchina. Se non prevede di fare raffiche a ripetizione trovo inutile orientarsi verso costosissime schede ultraperformanti in quanto come giustamente ricordava Perbo per la singola raffica ci pensa il buffer della macchina. Personalmente utilizzo una Lexar professional 133X e ne sono molto soddisfatto. [lo]

    Quoto in pieno Lorenzo

    #1461621
    daniele77
    Partecipante

    Ciao, io ho due Transcend (16 + 8 GB) ed una Sandisk Extreme IV da 3 GB. Con le Transcend mai avuto problemi. Ottimo rapporto Qualità Prezzo. Le consiglierei.

    #1461631
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da daniele77: Ciao, io ho due Transcend (16 + 8 GB) ed una Sandisk Extreme IV da 3 GB. Con le Transcend mai avuto problemi. Ottimo rapporto Qualità Prezzo. Le consiglierei.

    Ciao Daniele Esistono schede da 3Gb? Mai viste… 🙁

    #1461721
    tibo68
    Partecipante

    Io con la 50D uso sempre una sandisk 4g extreme 4 , con la quale non ho problemi anche scattando a raffica , ho anche una extreme 3 , però la tengo solo come riserva perchè mi rallenta di molto lo scatto a raffica . Comunque adesso esistono anche le sandisk UDMA 300x , la 4g costa circa 55 euro , con quest’ultima sfrutteresti a pieno la velocita della 50D

    #1461757
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da lorenzo70: Quello che posso consigliare a Smir72 e’ di scegliere in base all’utilizzo che ne fara’ della macchina. Se non prevede di fare raffiche a ripetizione trovo inutile orientarsi verso costosissime schede ultraperformanti in quanto come giustamente ricordava Perbo per la singola raffica ci pensa il buffer della macchina. Personalmente utilizzo una Lexar professional 133X e ne sono molto soddisfatto. [lo]

    Hai perfettamente ragione. Non avevo considerato quel punto di vista. Personalmente (e forse un po’ troppo semplicisticamente) ho comprato quella che ho descritto perchè, anche se per ora non prevedo di fare foto a raffica, almeno se ne ho l’occasione/necessità non prevista non ho problemi all’ultimo minuto (ho considerato anche l’uso della funzione video). Diciamo che l’ho fatto anche per stare più tranquillo, anche se ho pagato un po’ di euro in più. Per quanto riguarda la domanda di Smir72 ho ragionato allo stesso modo. Forse facendo male. [lo]

    #1461761
    robinho
    Partecipante

    Io poche settimane fa ho acquistato una seconda scheda di memoria. Comprato una Sandisk Extreme III da 2 Gb a 15€ spese di spedizione incluse. Buon acquisto! 🙂

    #1461767
    angliru
    Partecipante

    Ciao, io uso solo Sandisk extreme III al max da 4GB, perchè una volta ho perso un mucchio di foto spettacolari, quindi preferisco cambiare spesso; non ho mai avuto problemi di raffica nei vari scatti, e le anatre volano veloce!! Unico dettaglio: mi porto dietro una decina di schede. [lo] [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX