Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio per compatta sui 100 euro?

Consiglio per compatta sui 100 euro?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1549162
    nemo73p
    Partecipante

    Ciao, mi rivolgo agli esperti delle compatte per dare un consiglio ad un amico alla ricerca di una buona compattina da portare sempre in borsa senza preoccupazione. Il budget orientativo è sui 100 euro e vorremmo privilegiare il rapporto qualità prezzo. Ho visto che sui 150 euro c’è la ixus 95 che sembra interessante anche per l’apertura del diaframma, che ne pensate? c’è qualcosa di valido a meno? Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano. 🙂

    #1550101
    longdream
    Partecipante

    A meno di 100 euro trovi le Powershot: A470, A480 e A490. Tra i 100 ed i 150 euro, Powershot: A1100IS, A495 oppure la Ixus 85IS. In genere le Powershot sono meno care delle Ixus e dovresti orientarti su questo modello per rimanere nel budget di spesa. A me non dispiace la A1100IS. 😉

    #1551239
    Vea1105
    Partecipante

    La 95 è un’ottima macchina. Mi sento anche di consgiliarti, giusto per avere un po’ di alternativa, la panasonic fs7 (o fs15, ora non ricordo bene, però la riconosci perchè è sulla stessa fascia di prezzo)

    #1551945
    nemo73p
    Partecipante

    Ciao. Grazie dei consigli. La a1100 mi sembra interessante ed ha lo stabilizzatore, la consiglierò al mio amico. Ho visto un’offerta volantino nikon L20 a 89,99 euro, ma non mi convince per la totale assenza di regolazione manuale degli iso e per la forte distorsione a barilotto di alcune foto che ho visto cercando in giro. Che ne pensate invece della sony dsc-w190 a 129,99? É comunque meglio la canon powershot a1100 a parità di prezzo?

    #1552052
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da nemo73p: Ho visto un’offerta volantino nikon L20 a 89,99 euro,

    Compatta NIKON ? BLEAH (?) (n) Sempre Canon fino alla morte!

    #1552062
    Vea1105
    Partecipante

    Le Nikon compatte purtroppo non regalano quello che regalano le reflex: non è un campo che la casa giapponese affronta con molta aggressività, lascia perdere. Per sony non c’è male, ma ti consiglio di rimanere sempre su canon e panasonic, di solito i “podi” se li giocano sempre loro due. Guarda qualche fuji magari, però sui 150 la 95is e la panasonic che ti ho consigliato restano le scelte, a mio avviso, migliori.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX