Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Consiglio per corredo.

Consiglio per corredo.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    nicopol
    Partecipante

ora mi metto a pensare e decido con calma–alla fine mi avete dato abbastanza su cui riflettere, ora la mia vista è meno annebbiata. grazie a tutti per i preziosi consigli! [[ok]

nicopol
    Partecipante

anbe34 per quanto riguarda i due topic l’ho fatto primo perchè in uno nessuno mi ha risposto, secondo perchè non sapevo bene se metterlo in analogica o digitale. riguardo al fatto dell’esperienza mi spiace, ma non concordo del tutto. Credo infatti di averne accumulata a sufficienza con correzioni assurde della prospettiva in photoshop che ti portano ad avere l’estremità superiore dell’immagine per niente nitida e alla metà della risoluzione (cosa che si vede anche ad ingrandimenti irrisori solo per far entrare la foto nello schermo di un pc). Per questo motivo ed altri, dopo essermi reso conto dei limiti della mia attrezzatura e conscio del fatto che voglio puntare più sulla fotografia “architettonica”, ho deciso di chiedere consiglio. Non voglio sembrarti sgarbato o presuntuoso, però credo che una volta compresi bene i limiti della propria strumentazione si possa anche cambiarla dopo aver cercato di conviverci al meglio per mesi.

nicopol
    Partecipante

scusa anbe 34 ti ho risposto qui a tutti e due gli interventi..ho fatto confusione, hai ragione, l’idea dei due topic non è un granchè

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da nicopol: scusa anbe 34 ti ho risposto qui a tutti e due gli interventi..ho fatto confusione, hai ragione, l’idea dei due topic non è un granchè

Perdonami nicopol ma aprire due topic uguali seppur in sezioni diverse e’ pure vietato dal regolamento in quanto disperde le risposte e crea confusione. Dato che questo topic ha ricevuto maggiori risposte provvedo a chiudere l’altro. [lo]

fotoit
    Partecipante

Tu parli di attrezzatura, ma il discorso è un’altro, la foto la fa il fotografo prima di tutto e non l’attrezzatura, tu vuoi attrezzarti per fare foto come i grandi fotografi ma i grandi fotografi hanno sulle spalle anni e anni di esperienza prima di tutto e poi hanno l’attrezzatura che li aiuta a realizzare le loro idee. Prima di tutto si deve fare esperienza e per questo è più che sufficiente l’attrezzatura che hai.

diego_75
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: … Prima di tutto si deve fare esperienza e per questo è più che sufficiente l’attrezzatura che hai.

Mi permetto di aggiungere che ancor prima dell’esperienza è necessario lo studio se si vuol arrivare a certi livelli.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX