Home » Topic » Flash e accessori » CONSIGLIO PER DIFFUSORE

CONSIGLIO PER DIFFUSORE

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1335295
    tecnico73
    Partecipante

    Dear Canoniani Possiedo un flash sigma EF-500 DG Super e volevo prendere un diffusore ma non so quale sceglire o in che modo sceglire, chiedo il vostro prezioso aiuto e consiglio grazie 1000

    #1335843
    longdream
    Partecipante

    Non esiste un diffusore prodotto da Sigma per cui ne devi acquistare uno universale che risponda alle misure della testa del flash in questione.

    #1337004
    tecnico73
    Partecipante

    Infatti l’ho tovato su ebay il diffusore per il mio flash, il mio quesito era riferito a delle caratteristiche del diffusore se prenderne uno a caso o un modello specifico o se tutti i modelli vanno bene per tutti i tipi di situazione

    #1337013
    mAurice
    Partecipante

    io mi trovo benissimo con il lambency. questo, per intenderci: http://shashinki.com/shop/images/LBC.jpg

    #1337033
    Brained
    Partecipante

    Ottima scelta, ma mi permetto di consigliarti il LightSphere di Gary Fong, l’originale di quello da te postato, di cui molti conoscono le prestazioni e l’alta affidabilità. Andrea

    #1337125
    tecnico73
    Partecipante

    grazie raga per i consigli ora mi è tutto più chiaro

    #1338086
    andrea1979
    Partecipante

    scusate sono andato sul sito del LightSphere di Gary Fong, ma il furbacchione quando usa il suo diffusore lo spara in alto sul soffitto e quando usa il flash senza diffusore lo gira verso il soggetto, quindi le belle foto che si fanno con il suo diffusore non hanno un esempio proprio corretto perchè il flash non lo spara in alto come quando usa il suo diffusore, secondo mè perchè l’effetto è identico, e se lo fa vedere non vende nulla, che ne pensate?

    #1338088
    fireblade
    Partecipante

    Capisco la tua perplessità, ma ti posso assicurare che per esperienza personale tra il flash di rimbalzo usato senza diffusore o con diffusore c’è una notevole differenza. La presenza del diffusore attenua le ombre parassite che sarebbero altrimenti ben difficili da controllare. Se vuoi evitare di fare arricchire il sig. Fong, ci sono i cloni cinesi, del tutto identici (si tratta infine di una tazza stampata in vinile morbido, nulla più) ad un costo decisamente inferiore. [lo]

    #1338092
    andrea1979
    Partecipante

    si no lo so che ovviamente il tutto viene + morbido con il diffusore la mia perplessità è che non fa la prova nello stesso modo, e gli esempi sono sempre in zone al chiuso, vorrei vedere all’aperto su che cosa fa rimbalzare la luce, comunque era solo una curiosità guardando questi esempi banali postati da lui

    #1338098
    Vader
    Partecipante

    guarda qui c’è un’interessante prova forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=129574 magari proverò a mettere qualcosa anch’io visto che mi dovrebbe arrivare a giorni

    #1338126
    tecnico73
    Partecipante

    Si ho visto entrambi sia le foto nel post che il video di Gary Fong e visto come punta il flash ho anche io le mie perplessità. E indiscutibile la differenza con e senza diffusore è evidente io stavo vedendo questo modello:Lambency Flash Diffuser per il sigma EF-500DG super cosa nedite?? [IMG]public/imgsforum/2008/c4c9_1.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX