Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per EF 28 2.8

Consiglio per EF 28 2.8

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1489321
    dirosa82
    Partecipante

    Salve canoniani, ho provato a fare delle ricerche ma non ho avuto fortuna. La mia domanda è semplice…avendo il 18-55Is a 28mm il diaframma alla max apertura va a 4… Il canon EF 28 2.8 può essere un buon affare? Ci sono “solo” i 2 stop di differenza o in termini di qualità, nitidezza, è preferibile il fisso? Dalle poche informazioni ricavabili in rete, mi sa che non ha avuto molto successo… Speriamo che ci sia un canoniano volenteroso e desideroso di mostrare qualche scatto con il 28… [can]

    #1489323
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da dirosa82: Ci sono “solo” i 2 stop di differenza

    2 stop da F/2.8 ad F/4? Sei veramente sicuro? [leg]

    #1489325
    dirosa82
    Partecipante

    1 stop scusa!!!!!!!!! ripreso dal capo…. vabbè dammi un consiglio!!!!

    #1489326
    fireblade
    Partecipante

    Non li ho provati personalmente, sai che non mi va’ di dare pareri riportati 😉

    #1489343
    CarlinoG
    Partecipante

    Non ho il 28mm canon e quindi non so parlarti della sua nitidezza ma trattandosi di ottica fissa avrà di sicuro meno elementi che possano intaccarla. Posso, però, dirti della mia esperienza col 28/2,8 vivitar sulla Yashica FX-3, l’ho montato per fare qualche scatto di prova e non l’ho piu tolto. Con l’ottica fissa non hai più il pensiero di dovere stringere o allargare per “trovare” la giusta inquadratura, ce l’hai gia!

    #1489429
    dirosa82
    Partecipante

    Grazie per i commenti avendo già il 50mm (felice) penso di aver compreso i pregi del fisso, come focale il 28mm su aps-c diventa per me molto pratico negli interni, dove il 50 è troppo lungo, volendo essere pignoli l’ideale sarebbe il 24mm ma siamo su altre cifre… [can]

    #1489433
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Dirosa Hai mai pensato al Sigma 30mm f1.4? Personalmente lo possiedo e ne sono contentissimo Se hai voglia leggi questo Topic dedicato. forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=222548 Troverai considerazioni e scatti sia del Sigma che del Canon 35mm f2. 😉

    #1489438
    dirosa82
    Partecipante

    Grazie Lorenzo, ho letto con calma il post, molto interessante, sicuramente da valutare, la possibilità di usare uno sfocato così aggressivo mi alletta, insomma mi hai fatto venire l’appetito… 🙂

    #1539160
    Gollum
    Partecipante

    Mi aggiungo qui per non aprire un’altra discussione identica. Qualcuno ha esperienza con questo fisso? Ha un prezzo abbordabilissimo (170 euro), ma vale almeno un po’? Ai test non sembra male al centro mentre perde di qualità ai bordi… http://www.photozone.de/canon-eos/156-canon-ef-28mm-f28-test-report–review?start=1 Potrebbe andar bene per provare? Siamo sulla qualità del 50mm 1.8? o peggio? Grazie

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX