Un saluto a tutti. Sono Fabio, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Per prima cosa i complimenti perche il forum è davvero interessante. Passo ora al dubbio… sto per acquistare una Canon 450D; la mia prima reflex, dopo un bel po’ di anni passati a fotografare con compatte e prosumer (sto abbandonando ora una fuji s9500 che tante belle soddisfazioni mi ha dato). Come dicevo, la 450d sarà la mia prima reflex e i dubbi principali sono sugli obiettivi. Purtoppo per ora non posso fare una grossa spesa e, visto che sto acquistando il solo corpo macchina, per gli inizi vorrei acquistare un obiettivo che coprisse + o – tutte le situazioni. Sto optando dunque per un 18-200. So bene che la resa di un obiettivo cosi universale non è il massimo, ma per ora va bne cosi. Sono indeciso fra il AF18-200mm F/3.5-6.3 XR Di II macro della TAMRON e il 18-200 mm f/3.5-6.3 DC della Sigma. Per prima cosa vorrei chiedervi se sono entrambi pienamente compatibili con la 450D (soprattutto il Tamron, in quanto leggo che è compatibile con gli attacchi Canon AF mentre nelle specifiche della Fotocamera parla di compatibilità con obiettivi di tipo EF ed EF-S) Secondo voi questi obiettivi vanno sulla 450D??? Qualche consiglio su entrambi???? Vi ringrazio e vi saluto nuovamente FABIO