Home » Topic » Accessori obiettivi » consiglio per filtro su 70/200 f4 L

consiglio per filtro su 70/200 f4 L

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1610711
    gargamella
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho ordinato il 70/200 f/4 L (o) e vorrei comprare un filtro per proteggere la lente. So che la cosa migliore è il paraluce, e lo userò. Ma volendo a tutti i costi mettere un filtro (non si sa mai), secondo voi è meglio: Hoya pro1d o l’originale canon? Ringrazio tutti per i consigli che mi darete. Ciao a tutti.

    #1610728
    reynolds
    Partecipante

    L’Hoya Pro 1d, almeno dalla sigla,mi sembra sia un polarizzatore, assolutamente non indicato per proteggere l’obiettivo. O forse intendevi un filtro neutro oppure un UV?

    #1610900
    gargamella
    Partecipante

    un filtro che semplicemente protegga l’obiettivo, senza alterare niente a livello di colori o altro. Uno che sia davvero buono per non perdere i vantaggi della serie L La serie pro1d mi pare che sia protettivo e basta http://www.hoyafilter.com/products/hoya/pro1d-02.html questo è il link che avevo guardato. Tra questo, il canon e il b+w? che dite?

    #1610903
    Franco
    Partecipante

    PRO1D è la serie “top” di Hoya D è l’iniziale del suffisso “Digital”: PRO1 Digital se desideri un vetro neutro : PRO 1 D protector se invece desideri un UV allora : PRO 1 D uv Non conosco le lenti di protezione di Canon, personalmente ho sempre utilizzato UV B+W. Di B+W trovi gli ottimi MRC (F-Pro) che preferisco agli hoya. ciao [lo]

    #1613761
    Anonimo
    Ospite

    Ti consiglio di dare un’occhiata a questo link, anche se da quello che ho capito ti serve un filtro UV visto che lo userai come protezione: forum_forum.asp?forum=3&section=31&post=111761 Per quanto mi riguarda io, per proteggere un mio obiettivo (24-70 L), uso un filtro B&W che sono fra i migliori, anche se costano un bel po’: io ho comprato uno “slim” (così non vignetta a 24 a tutta apertura) da 77mm e l’ho pagato mi pare intorno ai 120 euro. Siccome il tuo obiettivo dovrebbe avere il diametro da 67 mm immagino costerà qualcosa di meno e comunque non ti servirà la versione slim. Da quello che ho sentito anche l’Hoya è molto buono, ma non ti so aiutare per quanto riguarda il modello. Ti consiglio, inoltre, di utilizzare la funzione “cerca” del forum (in alto a destra).

    #1615707
    gargamella
    Partecipante

    grazie mille!! ora ci penso, Ma la serie pro1d protector, alla fine, fa perdere qualcosa? E che ne pensate dell’originale canon protector? grazie ancora, saluti a tutti

    #1615712
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da gargamella: Ma la serie pro1d protector, alla fine, fa perdere qualcosa? E che ne pensate dell’originale canon protector?

    Si tratta sempre di lenti aggiuntive montate su uno schema ottico dove originariamente non sono state previste. Qualsiasi filtro anche se buono in alcune situazioni puo’ determinare l’insorgenza di flare e riflessi indesiderati. Certo, si tratta di casi limite ma l’importante e’ essere consci quali potenziali problematiche si possono incontrare. [lo]

    #1615715
    bepoc
    Partecipante

    Da gargamella: Ma la serie pro1d protector, alla fine, fa perdere qualcosa?

    Usando strumenti, e procedure, sufficientemente sensibili tutto fa perdere qualcosa. Spesso si perde qualcosa anche non montando il filtro quando serve. Figurati poi quanto fa perdere il fotografo.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX