Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio per flash economico

Consiglio per flash economico

• Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da saiot.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    saiot
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei acquistare un flash da abbinare alla eos 1000, il budget

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao saiot Non possiedo il modello 44 ma da quasi tre anni ho il 48 AF1 e ti posso garantire di esserne rimasto assolutamente soddisfatto. Leggendo le caratteristiche del flash in questione ritengo che sia un valido acquisto dall’ottimo rapporto qualita’/prezzo. [lo]

saiot
    Partecipante

grazie del riscontro. un’ultima domanda, se volessi usarlo separato della macchina

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

A differenza del fratello superiore 50 AF 1 il 44 non dispone della cellula servoflash di conseguenza se lo vuoi usare sulla 1000D devi procurarti obbligatoriamente dei trigger. Ne esistono di vari tipi con vari livelli qualitativi e di prezzo. Tralasciando quelli che tengono conto degli automatismi Ettl (a mio avviso troppo cari) su ebay potrai trovare numerosi modelli compatibili (Phottix, Yongnuo) [lo]

geniusatwork
    Partecipante

Potresti comprare flash e trigger Yongnuo. Ce ne sono anche con numero guida 58! Per quanto riguarda il flash io ho un Canon 430 EXII pagato poco pi

saiot
    Partecipante

Grazie, mi hai aperto un mondo! Ho trovato ottime recensioni del 460, che costa un’ottantina di euro ma

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

[quote]Originariamente inviato da saiot: Per la verit

saiot
    Partecipante

Allora ho trovato una recensione completa dello yongnuo 565 ex qui: http://speedlights.net/2011/08/28/yongnuo-yn-565-ex-flash-review/ al momento sono ancora un po’ indeciso con il metz AF-1 perch

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

La modalita’ FP (o HSS nel caso del Metz) permette di andare oltre i tempi sincro dell’otturatore della macchina ma riduce in misura significativa la potenza del lampo. Questo ti fa comprendere che la puoi usare esclusivamente come luce di schiarita. Se sia conveniente o meno spendere 70 euro dipende dalle tue tasche e dalle tue esigenze. 😉

saiot
    Partecipante

le mie tasche piangono, ma proprio per quello eventualmente preferisco spendere 220 euro in pi

leosimone
    Partecipante

posso dirti che un mio collega e negoziante qui a 15km, ha dei yongnuo 565, l’ho provato sulla mia 5dMkII e va che na meraviglia. Se volete altre info contattatemi mi MP.

frankyroma65
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da saiot: le mie tasche piangono, ma proprio per quello eventualmente preferisco spendere 220 euro in pi

saiot
    Partecipante

alla fine ho scelto lo yongnuo 565, l’ho trovato a 160 euro ivato, spedito e con diffusore aggiuntivo. mi sono informato bene sulla sincronizzazione alle alte velocit

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX