Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio per flash esterno

Consiglio per flash esterno

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    ADShot
    Partecipante

Salve a tutti, innanzitutto mi scuso per la domanda che sicuramente è gia stata fatta altre volte, ma ho un attimino le idee confuse… Sono in possesso di una 550D e un flash Metz 48 AF-1 In questi giorni (sono ancora alle prime armi) stavo provando a fare qualche ritratto casalingo utilizzando un telo nero come sfondo e mi son reso conto che utilizzare il flash sulla slitta non mi aiutava a dare la giusta profondità alla foto… Quello che mi chiedo è: 1)Mi conviene acquistare un altro flash esterno da abbinare al metz montato su slitta? Se si quale e cosa mi occorrerebbe oltre al flash? 2)Staccare il flash dalla macchina e usare quest’ultimo come esterno? Anche in questo caso cosa mi occorre per fare in modo di gestire il flash staccato dalla macchina(sempre se è possibile farlo con il metz 48 AF-1)? Grazie a tutti…

AlexCap
    Partecipante

ciao,per usare il flash staccato dalla macchina puoi utilizzare dei trigger, perdi il ttl quindi dovrai usare il flash in manuale,ma essendo foto preparate,un paio di scatti di prova e sei apposto. Non ti consiglio l’acquisto di un’altro flash, non per essere montato sulla slitta… in casa,un flash staccato,e ammorbidito con un ombrellino è più che sufficente,dalla parte opposta per le ombre,senza comprare un’altro flash,ci metti un pannello riflettente,o lo compri o te lo fai di polistirolo. quindi la spesa cala notevolmente, i trigger costano meno di 50€, un ombrellino costa 10€. [lo]

ADShot
    Partecipante