Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per gli acquisti

Consiglio per gli acquisti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Peppone
    Partecipante

salve amici canoniani, ho deciso di comprare una nuova ottica per la mia 550d, vorrei prendere il 28 – 135, mi sembra un ottimo obiettivo, purtroppo però le finanze non sono tante, voorrei spendere al massimo 200 euro (lo prenderò usato naturalmente), potete consigliarmi qualche altra ottica di altre marche rimanendo sempre su quel prezzo? grazie a tutti

fotoit
    Partecipante

Penso tu abbia il 18/55, in tal caso perchè non prendi in considerazione il 55/250 che è il completamento del 18/55; Costa meno di 200€ ed è di buona qualità!

Peppone
    Partecipante

in realtà ho già il 55-250 (o)

fotoit
    Partecipante

Allora del 28/135 cosa te ne fai? Il 28/135 tra l’altro è un vecchio obiettivo nato per l’analogico con IS prima serie e sul digitale ha una resa molto morbida.

Peppone
    Partecipante

cosa mi consigli allora? il budget lo conosci [gra]

fotoit
    Partecipante

Non hai la firma con l’attrezzatura in tuo possesso e quindi è difficile dare consigli ad occhi chiusi, in ogni caso con 200€ di nuovo compri poco magari sull’usato! Ma quello che può servirti lo puoi sapere solo tu in base alle foto che vuoi fare, non si possono dare consigli senza conoscere gli interessi o le preferenze di una persona. Io ti ho consigliato di non prendere il 28/135 perchè sarebbe solo un doppione e di qualità più scadente di quelli che hai, se proprio vuoi prendere un obiettivo prendi un fisso luminoso se non lo hai oppure se ti serve prendi un flash.

pippobassi
    Partecipante

Ciao, se posso consigliarti io al posto tuo prenderei o un fisso, oppure potresti potenziare il tuo corredo con paraluce, treppiedi o flash ma nn con un obiettivo concorrente ai tuoi. Buona domenica @

Peppone
    Partecipante

in realtà vorrei sostituire il 18 55 (non lo sopporto proprio, è troppo “plasticoso”) con qualcosa che come lunghezza focale gli possa assomigliare; ma è così tremendo il 28 135? in alternativa cosa mi dite del 17-85?

CivicFan
    Partecipante

Il 17 85 va bene. Guarda anche il tamron 17 50 non stabilizzato.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Peppone: in realtà vorrei sostituire il 18 55 (non lo sopporto proprio, è troppo “plasticoso”) con qualcosa che come lunghezza focale gli possa assomigliare; ma è così tremendo il 28 135? in alternativa cosa mi dite del 17-85?

Se hai il 18/55 IS allora il 17/85 IS non è migliore, anzi!!!

Falconfab
    Partecipante

Con 200€ non puoi sostituire degnamente il 18-55 che ha un costo nuovo di circa 160€ ma usato vale forse 60€, questo xkè essendo kit ce l’hanno tutti. Come minimo dovresti cercare qualcosa come il tamron 17-50, che in versione non stabilizzata, dovresti trovarlo appena fuori budget. Oppure puoi prenderti il 35 f/2 e tenere lo stabilotto ben chiuso in borsa da usare solo nelle emergenze.

Luppolo
    Partecipante

Oppure per poco più di 200 euro ti prendi un Distagon 28 f2,8, lente Zeiss con attacco Contax… con 20 euro prendi un anello adattatore… e sperimenti un modo diverso di fotografare…

Graal76
    Partecipante

Confermo quanto detto sopradagli altri,il 28-13 lascialo perdere,sono soldi buttati,se vuoi ampliare il parco ottiche con un fisso consiglio uno di questi tre 50-35-28 oppure il fantastico 17-50 Tamron no iS che ti garantisco è eccezionale,non buttare via 200 eurini piuttosto aspetta un po e prendi il Tammy!

Peppone
    Partecipante

grazie amici per i preziosi consigli, lo prenderei anche il tamron ma il fatto di non essere stabilizzato mi fa un pò paura, cosa ne pensate?

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da Peppone: grazie amici per i preziosi consigli, lo prenderei anche il tamron ma il fatto di non essere stabilizzato mi fa un pò paura, cosa ne pensate?

Paura di cosa? Per più di un secolo si è fotografato con obiettivi non stabilizzati, senza alcun problema. Con quel range di focali poi, a meno di scattare con tempi lumaca, non hai alcun problema! Se non vado errato, a parere di molti la versione non stabilizzata è pure più nitida.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX