Home » Topic » Accessori obiettivi » Consiglio per gli acquisti.

Consiglio per gli acquisti.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    riccardo
    Partecipante

Buongiorno,
    forse se ne è già parlato, scusate ma non ho trovato nulla a riguardo.
    Dovrei acquistare un obiettivo “tuttofare” per la mia EOS 60D.
    La scelta per la tipologia di foto che faccio (gare di ballo in palestre e aria aperta di sera) e qualche filmato, è caduta su questi due:
    Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM
    Canon EF 24-105mm 1:4,0 L IS USM
    La differenza economica tra i due su sito noto è di 200 euro circa.
    Volevo un aiuto e pareri sui due obiettivi circa l’acquisto.
    Grazie.

LucaELE
    Partecipante

Come tuttofare il 18-135 non è malaccio come vetro ed avresti un buon range focale, in palestra non è proprio luminosissimo ma è stabilizzato (il che ovviamente aiuta) 🙂
    con il 24-105 andresti a perdere il lato grandangolare…avresti un 38-168 circa (non è proprio un tuttofare)
    Fra i due preferirei il 18-135…il top sarebbe un bel 17-55 2.8 (usato lo si trova a circa 500€), ma non so quanto sia importante per te il lato “tele” 🙂

riccardo
    Partecipante

Grazie per la risposta, diciamo che il tele può servirmi in posizioni non proprio vicino pista, mentre come grandangolo non ho grosse necessità.
    La mia difficoltà di scelta tra i due è proprio perchè il 24-105 ha la qualità dell’obiettivo in se, poichè della serie L, mentre l’altro è più tuttofare nel vero senso della parola ma forse di qualità inferiore…

LucaELE
    Partecipante

Potresti anche optare per un 17-50 2.8 ed un 55-250, certo non so se è un problema cambiare obiettivo 🙂
    Resto però dell’idea che se vuoi un tuttofare per aps-c il 18-135 (che da quello che ho letto male comunque non è) rimane la scelta ideale, il 24-105 rischia di essere poco versatile
    E al 15-85 non hai pensato?, si scuretto anche quello, ma qualità molto buona ed è stabilizzato 🙂

riccardo
    Partecipante

scusa posso chiederti perchè il 24-105 sarebbe poco versatile? da quello che leggo è una grande ottica…

marco66
    Partecipante

L’ottica e’ molto buona ma su aps-c ti ritovi senza grandangolo o quasi (38mm ) se per te non e’ un problema sicuramente non ne rimani deluso. [lo]
    Credo si riferisse a questo sul fatto di poca versatilita’

LucaELE
    Partecipante

[quote=”riccardo_70″ post=672586]scusa posso chiederti perchè il 24-105 sarebbe poco versatile? da quello che leggo è una grande ottica…[/quote]
    Eccomi, rispondo subito (o)
    Guarda dirò ciò che penso…che il 24-105 sia una grande ottica ho qualche dubbio, nitidezza buona per carità ma non eccellente e negli angoli non è molto prestante, ma ovviamente è un tuttofare da kit e non pretendo chissà quali prestazioni. Dalla sua ha certamente la stabilizzazione, l’F/4 costante ed una buona costruzione ed appunto un range focale ottimo su full frame.
    Poco versatile su aps-c perchè avresti un 38-168mm, che proprio tuttofare non è, ma se come hai detto il lato grandangolare non ti interessa più di tanto, puoi benissimo prenderlo in considerazione (o), magari se riesci a provarlo sulla tua 60D in modo da farti un’idea sarebbe ancora meglio 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX