Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per il mio primo obiettivo

Consiglio per il mio primo obiettivo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    autumn
    Partecipante

Ciao a tutti, premetto che ho un budget piuttosto limitato….. purtroppo o per fortuna non lo so. Comunque la mia prima perplessità è…. compro un obiettivo nuovo di fascia bassa, usato di fascia un pò più alta o mi consigliate di aspettare e raccimolare denaro per fare una spesa più consistente? Io pensavo che per iniziare sarebbe stato utile farmi un paio di obiettivi per coprire in maniera più o meno ampia la maggior parte delle esigenze da novizio. Ovviamente questo implica un minore qualità degli obiettivi, ma tutto sommato non sono un professionista, ma un principiante. E poi non ho neanche una macchina da milioni di euro, ma una semplice 350D (che secondo il mio giudizio è stupenda perché la considero come una figlia. La mia prima macchina). Suggeritemi voi. La seconda perplessità riguarda il tipo di obiettivo. Avevo visto CANON EF 100-300 4,5 – 5,6 USM o in alternativa CANON EF 55-250 4,5 – 5,6 USM IS Che mi consigliate? A me piace fare i ritratti ma attualmente ho il 18-55 classico da kit. E per fare dei primi piani devo praticamente saltare addosso al soggetto. Finché si tratta di gente che conosco pazienza (sanno che non sono normale) ma per fare foto in giro potrei avere qualche problemino. Aspetto fiducioso più risposte. Grazie mille anche a chi ha letto il messaggio. Buona giornata

longdream
    Partecipante

Se la spesa rientra nelle tue possibilità punta sul Canon 70-300 USM IS del quale non ti pentirai e non sentirai la necessità di sostituirlo, forse neanche con una serie L di Canon.

gloster1974
    Partecipante

decisamente il CANON EF 55-250 4,5 – 5,6 USM IS , e’ un obiettivo con un ottimo rapporto qualita’/prezzo (o)

daveitself
    Partecipante