Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per il mio primo obiettivo

Consiglio per il mio primo obiettivo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    autumn
    Partecipante

Ciao a tutti, premetto che ho un budget piuttosto limitato….. purtroppo o per fortuna non lo so. Comunque la mia prima perplessità è…. compro un obiettivo nuovo di fascia bassa, usato di fascia un pò più alta o mi consigliate di aspettare e raccimolare denaro per fare una spesa più consistente? Io pensavo che per iniziare sarebbe stato utile farmi un paio di obiettivi per coprire in maniera più o meno ampia la maggior parte delle esigenze da novizio. Ovviamente questo implica un minore qualità degli obiettivi, ma tutto sommato non sono un professionista, ma un principiante. E poi non ho neanche una macchina da milioni di euro, ma una semplice 350D (che secondo il mio giudizio è stupenda perché la considero come una figlia. La mia prima macchina). Suggeritemi voi. La seconda perplessità riguarda il tipo di obiettivo. Avevo visto CANON EF 100-300 4,5 – 5,6 USM o in alternativa CANON EF 55-250 4,5 – 5,6 USM IS Che mi consigliate? A me piace fare i ritratti ma attualmente ho il 18-55 classico da kit. E per fare dei primi piani devo praticamente saltare addosso al soggetto. Finché si tratta di gente che conosco pazienza (sanno che non sono normale) ma per fare foto in giro potrei avere qualche problemino. Aspetto fiducioso più risposte. Grazie mille anche a chi ha letto il messaggio. Buona giornata

longdream
    Partecipante

Se la spesa rientra nelle tue possibilità punta sul Canon 70-300 USM IS del quale non ti pentirai e non sentirai la necessità di sostituirlo, forse neanche con una serie L di Canon.

gloster1974
    Partecipante

decisamente il CANON EF 55-250 4,5 – 5,6 USM IS , e’ un obiettivo con un ottimo rapporto qualita’/prezzo (o)

daveitself
    Partecipante

Caro (meglio se /a) Autumn, quello che ti serve per cominciare è un attrezzatura che non ti faccia sentire inferiore agli altri canoniani. La tua EOS 350D è un buon punto di partenza ma, nel mondo delle reflex, è sopratutto l’obbiettivo che fa la differenza. E a te ne servono almeno tre. 1) Il grandangolo 16-35 f/2,8L, senza il quale non potrai mai dire di essere un vero fotografo; 2) Il 24-70 f/2,8L adatto alla maggior parte delle situazioni, sopratutto per le fototessera e per fotografare i compleanni dei tuoi cari; 3) Il 100-400 f/4,5-5,6 IS L, che io personalmente uso per le foto di safari e caccia grossa e per spiare una bella figliola polacca del palazzo di fronte. A questo parco ottiche di tutto rispetto non puoi non aggiungere il flash esterno MT-24, imprescindibile nelle notti d’estate. Il flash è anulare, quindi molto versatile. La spesa si aggira intorno ai 4850 euro, spicciolo più, spicciolo meno. Soldi ben spesi, te lo assicuro, per immagini che resistono al tempo e che ti faranno vincere diversi concorsi (quasi sempre senza premi in denaro, ahimè). Ma vuoi mettere la soddisfazione di poter dire agli amici, e soprattutto alle amiche: quella foto l’ho fatta io! Ne andranno pazze. So che ti chiedo degli sforzi non da poco ma è da questo che si misura il tuo desiderio di essere un fotografo e la tua passione verso quest’arte. Per ogni consiglio (e aiuto concreto) ti lascio i miei contatti. Pensaci su. Dott. Dave Fusskow Relazioni esterne e Procacciamento Affari Sede Distaccata – Rome (Italy) PRESTITO’ (E IL CONTANTE CE L’HO) S.R.L. (poi me lo ridai + 10%)

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da daveitself: Caro (meglio se /a) Autumn, quello che ti serve per cominciare è un attrezzatura che non ti faccia sentire inferiore agli altri canoniani. La tua EOS 350D è un buon punto di partenza ma, nel mondo delle reflex, è sopratutto l’obbiettivo che fa la differenza. E a te ne servono almeno tre. 1) Il grandangolo 16-35 f/2,8L, senza il quale non potrai mai dire di essere un vero fotografo; 2) Il 24-70 f/2,8L adatto alla maggior parte delle situazioni, sopratutto per le fototessera e per fotografare i compleanni dei tuoi cari; 3) Il 100-400 f/4,5-5,6 IS L, che io personalmente uso per le foto di safari e caccia grossa e per spiare una bella figliola polacca del palazzo di fronte. A questo parco ottiche di tutto rispetto non puoi non aggiungere il flash esterno MT-24, imprescindibile nelle notti d’estate. Il flash è anulare, quindi molto versatile. La spesa si aggira intorno ai 4850 euro, spicciolo più, spicciolo meno. Soldi ben spesi, te lo assicuro, per immagini che resistono al tempo e che ti faranno vincere diversi concorsi (quasi sempre senza premi in denaro, ahimè). Ma vuoi mettere la soddisfazione di poter dire agli amici, e soprattutto alle amiche: quella foto l’ho fatta io! Ne andranno pazze. So che ti chiedo degli sforzi non da poco ma è da questo che si misura il tuo desiderio di essere un fotografo e la tua passione verso quest’arte. Per ogni consiglio (e aiuto concreto) ti lascio i miei contatti. Pensaci su.

Mi chiedo come certa gente perda pure tempo per dare certe risposte , per cortesia evitiamo risposte completamente fuori tema e con un livello di umorismo davvero imbarazzante , grazie

marcokava
    Partecipante

ciao, anchio sono un novizio, e giusto ieri mi è arrivato il mio 55-250is nuovo fiammante!!! (sembra introvabile ma se guardi in rete per bene lo trovi!!) cmq impressioni dal punto di vista fotografico sul campo non mi esprimo in quanto l’ho provato con soggetti del cavolo, giusto per provare, magari domenica vado al parco vicino a casa mia per fotografare qualche scoiattolo o anatra poi ti posto le foto. mi ha stupito lo stabilizzatore, lo vedi proprio lavorare (pensavo fosse una cosa che noti solo qnd sei navigato, e invecie..) e poi, qualità costruttiva migliore rispetto al plasticotto, e messa a fuoco più rapida. per il resto io sono nella tua stessa condizione o quasi, eos400 plasticotto 18-55 e 55-250is, adesso non mi rimane che capire cosa mi piace fotografare e trovare il mio stile!! per la tua scelta dipende anche dal budget, il 55-250, lo trovi tra le 250 e 300euro +o-. l’altro da te menzionato non lo so. per chi ti ha consigliato di fare uno sforzo e spendere 4000 e rotti euro per non sfigurare….beh il mio parere conta meno del tappo del plasticotto, però sono dell’idea che tu possa spendere 20 euro per una usa e getta o 4000 per obiettivi e corpo, a patto che tu abbia qualcosa da dire con le immagini….che tra l’altro, stanno nella tua testa passando per i tuoi occhi….ciao!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX