Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio per l’acquisto

Consiglio per l’acquisto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1704878
    kirionet
    Partecipante

    Ciao! io sono appassionato di foto e fotografia (anche se ho poco tempo per la mia passione) ma non a livello professionale.. Ho una Powershot S5IS e mi sono trovato molto bene come qualità ma un po’ meno per la “portabilità” (infatti mi capitava di doverla lasciare a casa alcune volte perchè mi era scomoda da portare in giro in alcuni casi) Ora purtroppo si è rotta e pensavo di acquistarne una compatta e avevo dato un occhio in giro e ero indeciso principalmente su 2 fotocamere (per stare nel budget) la S95 e la SX260HS. Sui dettagli tecnici non sono proprio bravo e non mi so decidere… la S95 mi sembra piu’ “PRO” 😀 ma mi sembra ottima anche la SX… avete qualche consiglio? voi tra ne 2 quali prendereste?

    #1704898
    _Franz_
    Partecipante

    se ti piace “lo ZOOMMONE” prendi la 260HS. E’ appena uscita e si avvantaggia del nuovo processore Canon DIGIC V e dei nuovi sensori CMOS; ha il sensore GPS per memorizzare le coordinate di scatto. Sicuramente nel complesso non ti troverai male. La S95 è uscita di produzione sostituita dalla S100, per quello la trovi a prezzi più bassi. La S95 è un apparecchio di qualità per fotografi molto esigenti. Ha dalla sua un sensore più grosso che garantisce migliori risultati con le bassi luci. Però come detto è stata sostituita dalla S100 con l’adozione di un nuovo sensore CMOS (sempre di dimensioni maggiori rispetto alla 260HS) e del nuovo processore DIGIC V. Anche se è ancora disponibile in molti negozi e rimane un ottimo acquisto ai prezzi al quale si trova. [lo]

    #1705012
    kirionet
    Partecipante

    Ti ringrazio era proprio il tipo di risposta che cercavo! Ora guardero’ le S95 che trovo o se no mi buttero’ sulla S100. Mi chiedevo a questo punto… la S95 costa 270 euro mentre la S100 costa 420 euro.. il prezzo vale la differenza tra le due?

    #1705023
    VentoGagliardo
    Partecipante

    online le trovo rispettivamente a 260 e 387 ciao

    #1705058
    kirionet
    Partecipante

    sono quasi 130 euro di differenza per “aggiornamenti” della stessa macchina.. quello che chiedo è: è consigliabile prendere la vecchia per risparmiare o è assolutamente meglio prendere la S100?? (sempre come consiglio personale intendo)

    #1705059
    _Franz_
    Partecipante

    Tecnicamente le differenze ci sono: nuovo sensore Cmos, nuovo processore digic5 e nuovo obiettivo con il 24mmm, vedi topic in evidenza al riguardo… Però se valgono i 130 euro di differenza lo devi decidere tu… Tra un anno o poco più troverai forse la 100 allo stesso prezzo della 95…. In definitiva visto il momento economico generale ti suggerirei di risparmiare: fino all’anno scorso era considerata la migliore compatta in circolazione…. Ciao

    #1705060
    _Franz_
    Partecipante

    P.S.: nel 95% delle foto non vedrai differenza….!! (o)

    #1705081
    kirionet
    Partecipante

    Grazie mille per tutti i suggerimenti e risposte alle mie mille domande. Questa mattina cercando ho trovato una S100 a 370… alchè ho detto: Vai e non pensarci (?) e l’ho comprata. Alla fine ho fatto il ragionamento contrario… per meno di 100 euro (che ora erano diventate quelle) vale la pena prendere una macchina vecchia che è uscita di produzione e tirare comunque fuori 300 euro? E quindi ora ho una S100 🙂 Appena mi arriva vi diro’ .. Grazie mille!

    #1705243
    _Franz_
    Partecipante

    Complimenti allora !! Alla fine probabilmente avrai fatto così anche io…. ma è una scelta personale e che riguarda la propria tasca… quindi deve essere una decisione tua! La S95 era una buona scelta comunque e 100 euro hanno per ciascuno un valore diverso ! La S100 è sicuramente una compatta eccellente: ti troverai sicuramente bene!. Posta nel topic specifico dopo che l’hai provata le tue impressioni forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=495062

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX