Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per l’acquisto di un’ottica

Consiglio per l’acquisto di un’ottica

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Yambo
    Partecipante

Possiedo una EOS 1000d con un 50 mm fisso; a quest’ottica vorrei però aggiungere uno zoom che non costi un occhio della testa e che parta da una focale grandangolare. Sono attualmente indeciso tra il 18-55 ed il 17-55 di Canon, entrambi si trovano a prezzi interessanti. Quali dei due mi consigliereste? Preciso che faccio foto più che altro in vacanza a chiese, monumenti etc… Tra gli obiettivi di terze parti cosa mi suggerireste, possibilmente stabilizzati? Sinceramente sono ancora molto indeciso e non so cosa scegliere. Grazie a tutti!

Fabio
    Partecipante

Forse avresti fatto meglio a postare in sezione ottiche 😉 Comunque se i soldi per il 17-55 ce li hai, vista la luminosità di questa ottica e le qualità che vengono sempre decantate… Io ti consiglierei proprio questa, anche se ad essere sinceri mai l’ho avuta tra le mani… Ma pensando alla poca luminosità del 18-55 IS che ho… 😀

reynolds
    Partecipante

Esatto, visto che si parla di ottiche lo sposto nella sezione adeguata.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Secondo me Yambo si e’ confuso col 17-85… 🙁 Fare un confronto tra il 18-55 ed il 17-55 2.8 mi sembra un pochino fuori luogo. [fis]

Yambo
    Partecipante

Esattamente! Parlavo del 17-85, ho fatto confuzione. I soldi per il 17-55 superluminoso assolutamente non li ho

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Bene. Visto che si e’ chiarita la questione dato che di questo argomento si e’ trattato milioni di volte ti invio un link inerente a questa discussione. Troverai pregi e difetti delle due ottiche da te menzionate. Leggi attentamente la recensione di ivanweb… forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=187889&page=1

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX