Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per nuova ottica…..!!!!!!!

Consiglio per nuova ottica…..!!!!!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1463412
    Blugirl
    Partecipante

    Salve a tutti… mi appello a voi per risolvere un problema :nw che mi si è presentato per l’ennesima volta ieri a teatro… [hel] [hel] [hel] [hel] [hel] [hel] [hel] [hel] Mi potreste consigliare per favore un’ottica intermedia tra un tamron 17-50 e il canon 70-300 ?????? :lp Grazie Mille…..

    #1463415
    longdream
    Partecipante

    Canon 28-135 IS USM f/3,5-5,6: sei a cavallo con le focali delle altre due ottiche ed hai un obiettivo di buona qualità ad un prezzo “relativamente” contenuto.

    #1464159
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Se la tua esigenza e’ di scattare in teatro dovrai per forza scegliere obiettivi luminosi per non andare incontro a dei mossi garantiti. Per non salire troppo col Budget la scelta e’ quasi obbligata con le ottiche fisse ed in questo caso sarebbe interessante valutare l’EF 85 f1.8 oppure l’EF 100 f2 Infine non mi farei mancare il 50 f1.8. Con meno di 100 euro porti a casa il miglior obiettivo prezzo/prestazioni presente sul mercato. [lo]

    #1464170
    cubase
    Partecipante

    Non hai specificato quale sia il problema che ti è capitato in teatro, certo si potrebbe andare a intuito, ma se lo spieghi è meglio almeno saremo più precisi nel consigliarti. [lo]

    #1464181
    Blugirl
    Partecipante

    Il problema mi si è presentato principalmente in teatro ma anche in altre occasioni dove mi è stato impossibile spostarmi a seconda della foto che volevo fare…non essendo vicinissima al palco è stato imposibile utilizzare la prima ottica (sembrava fossi a km di distanza…) mentre è andata meglio con la seconda, ma sono riuscita a fotografare solo un soggetto alla volta… Avrei bisogno di un obbiettivo intermedio (sicuramente più vicino al 70-300) in modo da poter riprendere una parte un pò più grande di palco senza vedere i soggetti a km di distanza… [scu]

    #1464214
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Blugirl: Il problema mi si è presentato principalmente in teatro ma anche in altre occasioni dove mi è stato impossibile spostarmi a seconda della foto che volevo fare…non essendo vicinissima al palco è stato imposibile utilizzare la prima ottica (sembrava fossi a km di distanza…) mentre è andata meglio con la seconda, ma sono riuscita a fotografare solo un soggetto alla volta… Avrei bisogno di un obbiettivo intermedio (sicuramente più vicino al 70-300) in modo da poter riprendere una parte un pò più grande di palco senza vedere i soggetti a km di distanza… [scu]

    A livello di focale l’obiettivo suggerito da Longdream lo giudico il piu’ adatto per le tue esigenze. Il problema pero’ e’ che in Teatro dovrai scattare quasi obbligatoriamente verso soggetti statici dato che non e’ molto luminoso. [lo]

    #1464219
    cubase
    Partecipante

    Un ottimo 24-105 f4 IS L Canon, ma è un pò costoso, io in teatro prediligo le ottiche fisse,perchè più luminose, ma certo non sono molto versatili, bene anche il 17-85 IS, dipende da quanto sia importante per te la luminosità, visto che in teatro i soggetti spesso sono in movimento, meglio che tieni presente il motore USM di Canon o l’HSM di Sigma. lo stabilizzatore serve a ben poco, ma se c’è non guasta. [lo]

    #1464312
    nigian81
    Partecipante

    Quoto Longdream e, viste le tue esigenze, ti consiglio il 28-135 IS USM. Anche io vorrei prenderlo, ma per le mie esigenze attuali (mi manca un tele) credo opterò per il 55-250. Cmq il 28-135 è molto versatile e qualitativamente ottimo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX