Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio per nuovo acquisto

consiglio per nuovo acquisto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    giorgiaschuma
    Partecipante

ragà chi mi da un consiglio per un obiettivo canon grandangolare da usare a casa nelle festicciole con il flash e che non costi una fortuna ? tutti i consigli li accetto !!! (?)

Sslvoeos
    Partecipante

Il 18-55 is và più che bene. ciao.

giorgiaschuma
    Partecipante

qualcosina di meglio visto che il mio è quello non stabilizzato !!! secondo te va meglio un 24 fisso 2.8 o un 35 o un 50 mmm ?? [dis]

craniof
    Partecipante

qualcosina… anzi qualcosona di meglio del tuo “plasticotto”, non stabilizzato, è proprio lo “stabilotto”, il già consigliatoti 18-5 is Scusa cosa ha che non va? Costa poco per quel che rende, è grandangolare, pure stabilizzato… ogni altra lente in quella fascia di prezzo o leggermente superiore mi sembra meno adatta per l’uso che ne devi fare. La domanda che poni alla fine, così com’è, non ha risposta. Ogni fisso ha un proprio utilizzo in base alla focale, e nient’altro può essere detto al di là di frasi generiche tipo “ammesso come sembra che tu abbia una macchina con sensore ridotto, in interni un obiettivo già da 35mm sarà troppo lungo nel 90% dei casi”. Quindi, dei 3, al tuo posto prenderei il 24. Così da accorgermi alla prima “festicciola” di avere speso il triplo per un oggetto poco versatile… [fis] Alla fine la morale è: prendi il 18-55 is! 🙂

craniof
    Partecipante

Ah se poi spendi “solo” 100 euro per il 18-55 is, il resto “buttalo” in un flash con parabola orientabile (verso le pareti/il soffitto)come il 430ex, visto che il piccolo flash incorporato serve solo a rovinare le foto. Così, col flash “serio”, le foto delle festicciole (per le quali devi usare tempi di sicurezza, quindi appunto ricorrere come tu stessa hai detto all’illuminazione ausiliaria) faranno un passo da gigante! [ist]

giorgiaschuma
    Partecipante

Grazie penso proprio di fare così ! :al (o) [app]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX