Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio per nuovo obiettivo

Consiglio per nuovo obiettivo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1515960
    ScoobyDoo1980
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi. Finalmente nei prossimi giorni dovrei poter acquistare l’obiettivo da poter mettere come alternativa al plasticotto della mia 1000D. Le possibilità economiche non sono per niente alte, ne ho visti tre diversic he mi potrei permettere e quindi sono qui a chiedervi consiglio. – il primo è un Canon Canon EF 75-300, l’ho provato questo fine settimana a Romics grazie al prestito di un amico e, peso a parte, mi ci sono trovato abbastanza bene, anche se con qualche problema di versatilità (ottimo per fotografare le maschere sul palco ma con focale minima troppo spinta quando poi li avevo di fronte per le fotografie in posa); – il secondo è un Tamron AF 55-200; – il terzo è un Tamron AF 70-300. Come versatilità forse il secondo è il migliore, però perderei parecchio come focale massima….che dilemma! Aiutatemi!!!!

    #1515962
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da ScoobyDoo1980: Ciao a tutti ragazzi. Finalmente nei prossimi giorni dovrei poter acquistare l’obiettivo da poter mettere come alternativa al plasticotto della mia 1000D. Le possibilità economiche non sono per niente alte, ne ho visti tre diversic he mi potrei permettere e quindi sono qui a chiedervi consiglio. – il primo è un Canon Canon EF 75-300, l’ho provato questo fine settimana a Romics grazie al prestito di un amico e, peso a parte, mi ci sono trovato abbastanza bene, anche se con qualche problema di versatilità (ottimo per fotografare le maschere sul palco ma con focale minima troppo spinta quando poi li avevo di fronte per le fotografie in posa); – il secondo è un Tamron AF 55-200; – il terzo è un Tamron AF 70-300. Come versatilità forse il secondo è il migliore, però perderei parecchio come focale massima….che dilemma! Aiutatemi!!!!

    Quindi immagino intendessi da aggiungere al 18-55, e non da usare in sostituzione. Comunque, con una spesa di poche decine di euro superiore a quelli necessari per l’acquisto degli obiettivi da te citati puoi considerare l’acquisto dell’EF-S 55-250 IS che offre una qualità ottica decisamente migliore rispetto a quelli da te citati, ed è stabilizzato. [lo]

    #1515969
    sky000
    Partecipante

    aspetta e compra il Canon 70-200 F4 liscio…lo trovi usato a prezzi intorno ai 400 Euro. Saluti Paolo

    #1516057
    ScoobyDoo1980
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Quindi immagino intendessi da aggiungere al 18-55, e non da usare in sostituzione. Comunque, con una spesa di poche decine di euro superiore a quelli necessari per l’acquisto degli obiettivi da te citati puoi considerare l’acquisto dell’EF-S 55-250 IS che offre una qualità ottica decisamente migliore rispetto a quelli da te citati, ed è stabilizzato. [lo]

    Uhm…in effetti si, il 55-250 mi era sfuggito, forse è il compromesso migliore che mi posso permettere… @sky000 –> ahime, anche aspettando il budget rimane quello, le rate della macchina e l’affitto non permetteno di risparmiare altro :s

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX