Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per obiettivo per EOS 550D

Consiglio per obiettivo per EOS 550D

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Fabio_Mac.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ilbigio
    Partecipante

Ciao a Tutti. Ho una EOS 550D con obiettivo 18-55 Is. In previsione di un prossimo viaggio all’estero con tanto di escursioni in barca volevo acquistare un altro obiettivo non costoso. Per praticità di non dover cambiare spesso lente pensavo ad un “tuttofare” o il 18-135 o il 18-200 (Canon). Mi hanno però consigliato di acquistare il 55-250. Qualche consiglio. Grazie

Fabrizio_Shake
    Partecipante

Che tipo di foto ami fare? hai generi o focali preferite? io non ho provato ne il 18 135 ne il 18 200 quindi su queste due lenti non saprei che dirti, il 55 250 e’ da molti considerato ottimo come qualita’ prezzo , io personalmente preferisco il 70 300 sigma apo e non so quanto sia distante come prezzo. Aspetta il commento di altri canoniani che sapranno dirti qualcosina di piu

ilbigio
    Partecipante

Ti ringrazio per la risposta. Essenzialmente faccio foto durante viaggi vacanza, paesaggi, gittà ma anche ricerca di particolari comprese le persone. L’esigenza è data da un prossimo viaggio in isole dell’oceano anche con visita a paradisi dei cetacei. Anche io ho visto che molti consigliano il 55-250. Ti dirò il dubbio deriva dalla “fatica” di dover cambiare frequentemente obiettivo a seconda delle opportunità che a volte non ti danno il tempo di farlo.

W4rrick
    Partecipante

Io mi sento di consigliarti il 55 – 250 (diminuisci i cambi ed hai una bella copertura di focale), scatta piu’ che puoi e divertiti. Poi con il tempo migliorerai la qualita’ delle tue lenti, magari indirizzandoti verso un genere specifico.

ilbigio
    Partecipante

Scusate il ritardo nella risposta dovuto a problemi tecnici PC momentaneamente fuori uso. Acquistato il 55-250 IS Canon da Ollo Store. Ordinato telefonicamente il giorno 11.08.2010 alle ore 15,00 arrivato il giorno successivo alle ore 9,00. Provato a Settembre durante una vacanza e mi sembra che non si comporti male.

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da W4rrick: Io mi sento di consigliarti il 55 – 250 (diminuisci i cambi ed hai una bella copertura di focale), scatta piu’ che puoi e divertiti. Poi con il tempo migliorerai la qualita’ delle tue lenti, magari indirizzandoti verso un genere specifico.

quoto (o) (o) (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX