Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio per obiettivo su canon 450d

consiglio per obiettivo su canon 450d

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1448869
    domenico1974
    Partecipante

    Buon pomeriggio a tutti, dovendomi recare in viaggio di nozze negli States vorrei chiedervi un consiglio su quale obiettivo comprare ed affiancare al mio 18-55 is della mia canon eos 450d senza spendere grosse cifre: max 200 euro. Grazie anticipatamente a quanti vorranno intervenire.

    #1448884
    ultrasonico
    Partecipante

    mah..con quella cifra non andrei + in là del 55-250…in negozio dalle mie parti ahimé costa 299 ma penso che in giro lo trovi a meno oppure vai a NY da B&H e lo paghi $255.00

    #1454095
    drummer_fra
    Partecipante

    Mi intrometto nel topic per chiedere anche io consiglio sugli obiettivi. Anche io posseggo una canon 450d e un budget limitato come tutti i neofiti. Potreste consigliarmi qualche possibile obiettivo magari non da espertoni e a prezzi accessibili (non oltre i 300 €)? Io avendo gia il 18-55 in dotazione con la mia canon pensavo di prendere qualcosa come un grandangolo ma non so come orientarmi ancora.. :lp

    #1454096
    aleppiu
    Partecipante

    Per domenico riguardo all’obbiettivo da affiancare alla 450 dipende anche un po’ da cio’ che ti serve….se vuoi uno zoom il 55-250 e’ senz’altro un’ottima scelta qualita’/prezzo se vuoi un fisso luminoso ti consiglierei il 50 1.8, ma visto che ti sposi perche’ non metti nella lista nozze uno zoom della serie L! 🙂

    #1454103
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da domenico1974: Buon pomeriggio a tutti, dovendomi recare in viaggio di nozze negli States vorrei chiedervi un consiglio su quale obiettivo comprare ed affiancare al mio 18-55 is della mia canon eos 450d senza spendere grosse cifre: max 200 euro. Grazie anticipatamente a quanti vorranno intervenire.

    Ciao Domenico, innanzitutto benvenuto nel Forum Il tuo budget e’ abbastanza limitato ma con un piccolo sforzo in piu’ (230 euro) puoi acquistare l’ottimo 55-250IS. Ha uno stabilizzatore che lavora benissimo e chi lo possiede (compreso il sottoscritto) ne e’ entusiasta. Posso consigliarti di andare a leggere questo Post dove troverai tutte le informazioni a riguardo. forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=87680&page=1

    #1454104
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da drummer_fra: Mi intrometto nel topic per chiedere anche io consiglio sugli obiettivi. Anche io posseggo una canon 450d e un budget limitato come tutti i neofiti. Potreste consigliarmi qualche possibile obiettivo magari non da espertoni e a prezzi accessibili (non oltre i 300 €)? Io avendo gia il 18-55 in dotazione con la mia canon pensavo di prendere qualcosa come un grandangolo ma non so come orientarmi ancora.. :lp

    Ciao drummer, credo che sia prematuro consigliarti delle ottiche se non sai ancora cosa ti potrebbe servire. Se i 18mm del tuo vetro li trovi eccessivi sappi che scendere con i mm costa parecchio… Se ti interessa posso farti un piccolo elenco di supergrandangolari ma il loro costo parte da circa 400 euro.

    #1454120
    drummer_fra
    Partecipante

    400 è proprio al di sopra del mio budget, in ogni caso qualche informazione mi farebbe comodo lo stesso. Ho parlato di grandangolo perchè mi piacciono le foto “urbane” con quel tipo di obiettivo, in particolare l effetto “anomalo” che si ha quando si scatta a distanze ravvicinate.

    #1454122
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Allora… I supergrandangoli che ti posso consigliare sono: Canon EFs 10-22 l’eccellenza per APS-C (600 euro) Tokina 12-24 un po’ vecchiotto ma comunque buono (400 euro) Tokina 11-16 (520 euro) Del Sigma 10-20 (500 euro) non ne ho sentito parlare molto bene e quindi te lo sconsiglio. Esiste anche il Tamron 10-24 (500 euro) ma non lo conosco per cui non esprimo giudizi. Tirando le somme rimangono i Tokina ed il Canon. Personalmente ti consiglio il Canon, e’ vero che costa ma ti posso assicurare che li vale tutti. Quando si acquistano delle ottiche e’ bene non aver fretta per poi pentirsi dopo di aver preso un vetro che non soddisfa abbastanza. Ti invito inoltre ad usare il tasto “cerca” per andare a trovare le discussioni gia’ affrontate sulle ottiche in questione. Buone valutazioni 😉

    #1454130
    drummer_fra
    Partecipante

    Certo consulterò!! Comunque grazie per l’infarinatura 😉 Per il prezzo capisco benissimo, ormai ho gia sperimentato anche in altri campi che se certe cose costano di piu un motivo spesso cè eccome. Probabilmente seguirò il tuo consiglio e aspetterò di avere abbastanza soldi per prendermi il Canon, tanto nel frattempo ne ho ancora di cose da imparare.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX