Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per ottica Canon

Consiglio per ottica Canon

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Giovy79
    Partecipante

Ciao a tutti. Complimentandomi per l’ottimo forum scrivo per chiedervi un’informazione: A breve andrò in America per qualche giorno e visti i prezzi buoni sulle ottiche volevo aggiungere al mio corredo un obiettivo (vista l’occasione). Al momento utilizzo un 17-70 Sigma 2,8 per la fotografia “generale” e il Canon 70-200 (quando necessito di zoom). Come base una Canon Eos 400d. Due ottiche con cui mi trovo egregiamente. Visto che l’occasione mi ingolosisce e visto che ho già avuto modo di acquistare negli USA sono ideciso su cosa optare e chiedo a voi esperti una dritta. Il mio genere di foto diciamo che è abbastanza vario…ma prediligo senz’altro le foto “naturali” (quindi panorami, montagna, mare, lago eccc) e “cittadine” quindi monumenti, scorci, strade, chiese e opere architettoniche. Unito alla “natura” mi piace fotografare soprattutto fiori e insetti. Avevo pensato di puntare alle “Macro” e orientarmi su un 100mm fisso 2,8 Canon ma sono indeciso. Sostituire il 17-70 Sigma con qualcosa di analogo ma migliore e magari stabilizzato? Cosa può esserci di buono? Anche se in verità il Sigma finora mi ha sempre soddisfatto! Voi cosa consigliereste? Come zoom direi che invece sono a posto. Anche perchè non volevo spendere una grossa cifra. Sarei grato di ricevere qualche dritta! Buona serata a tutti.

thewizardofwiz
    Partecipante

butta il Sigma e comprati un 17-40L da bhphotovideo 🙂 Fabio

Giovy79
    Partecipante

E’ ben da B&H che sono andato…e che ci voglio tornare…. (o)

CanonByCanon
    Partecipante

Tieniti stretto il tuo bel Sigma e prendi un fisso. Controlla tutte le foto che hai fatto finora, vedi la focale che hai usato di più finora e compra la focale fissa che più si avvicina al tuo stile. Oppure compra il 100 ed esplora le meraviglie del mondo MACRO.

00pale00
    Partecipante

Io ho il 100mm macro e mi sono trovato davvero bene… la gamma di cose da fotografare e’ immensa e nn riesci a staccare la mano dall’obiettivo se ti piace la fotografia macro! E’ comunque un obiettivo universale e spesso lo lascio attaccato anche x fotografare in citta’… te lo consiglio vivamente (il prezzo e’ molto contenuto x le sue prestazioni) (o)

Giovy79
    Partecipante

Grazie mille per i consigli! Ho ancora un po’ per decidere, ma a questo punto sono orientato sul 100 mm! :nw

cubase
    Partecipante

Hai fatto tutto da solo, se il Sigma ti soddisfa ed hai lavorato bene fin’ora con queste ottiche, perchè cambiare? Confermo ciò che tu stesso hai scelto già all’inizio del post, cioè il 100 2,8 macro, se sei convinto che ti piace la macro, altrimenti non vedo cosa ti si possa consigliare visto che non c’è una necessità precisa. Comunque il 100 ottimo acquisto. [can] [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX