Home » Topic » Accessori obiettivi » Consiglio per piastra obiettivo Canon EF 500mm f / 4L IS II USM

Consiglio per piastra obiettivo Canon EF 500mm f / 4L IS II USM

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Benandante
    Partecipante

Ciao A tutti,
    la scorsa settimana ho finalmente ordinato il Canon EF 500mm f / 4L IS II USM (o)
    Vorrei un consiglio: possiedo la testa a bilanciere della Benro la GH3 e ovviamente devo acquistare la piastra adatta per il 500mm.
    Voi quale scegliereste tra questi due modelli e perchè.
    1) Wimberley Quick Release Lens Plate P-40
    oppure
    2) Wimberley AP-602 Replacement Foot for Canon
    Scusate ma non riesco a capire vantaggi e svantaggi tra una e l’atra piastra.
    Vi ringrazio molto!!
    Ciao

Franco
    Partecipante

la piastra AP-602 ha l’attacco diretto sul tripod ring dell’ottica (si smonta il braccio a L canon e si sostituisce con questa piastra), ma dalle specifiche non risulta adatta per il 500mm, ma per il 400/600/800 mm….

La P40 è una comune piastra universale con attacco ArcaSwiss, indipendentemente dalla compatibilità io prenderei questa, tanto sul 500 il fissaggio avviene su due punti, con due viti, quindi è molto sicuro…..

Benandante
    Partecipante

Ciao Mille fra65 !!!
    Sei stato gentilissimo ed esaustivo !!!
    Su un sito tedesco la AP-602 la davano disponibile anche per il 500mm….poi potrei sbagliarmi!
    Ok per la P40 …..solo che non trovavo le misure ( non so quanto sia lunga questa piastra…)
    In alternativa mi rimane la piastra Benro PU150…..che misura appunto 150mm!
    Grazie mille! Gentilissimo !
    Ciaooooo

Franco
    Partecipante

Con una piastra universale la lunghezza non è un problema, nel senso che teoricamente puoi usare anche delle piastre con una lunghezza inferiore o superiore rispetto la lunghezza del basamento del braccio a L del tripod ring, solitamente si prende con una lunghezza superiore, in questo modo non si corre il rischio di non trovare il giusto bilanciamento, che si ottiene facendo scorrere la piastra in avanti oppure indietro.

Per il 500mm seconda serie si consiglia la P50 (6,58” quindi circa 16,5 cm)
    Prova a dare un’occhiata qui : tabella di compatibilità wimberley

Qui il pdf tecnico sulla P-50

Ciao [lo]

Benandante
    Partecipante

Grazie ancora….ora ho le idee più chiare ! Ho guardato il link che mi hai gentilmente segnalato e ti ringrazio molto per la disponibilità !! Credo che alla fine opterò per la P50 !
    Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX