Home » Topic » Tecnica fotografica » consiglio per scattare in chiesa a un battesimo

consiglio per scattare in chiesa a un battesimo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1736072
    trimatrix
    Partecipante

    Salve a tutti gentilmente vi chiedo una grande cortesia mi e stato chiesto da un caro amico di scattare le foto al battesimo del figlio considerando che io il 90% delle foto le faccio in esterno e sinceramente in chiesa non ho mai scattato ho molti dubbi su come comportarmi con il tasto cerca ho trovato diverse discussioni pero mi hanno forse confuso maggiormente le idee vi chiedo venia se questo argomento e stato trattato piu volte, pero nello specifico volevo farvi presente la mia attrezzatura : canon 60D canon 17-40 f4/L canon 24-105f4/L canon 50 f1.8 tamron 70-300 vc flash metz 50 af1 la chiesa non la conosco all’interno so solo che e in stile moderno e non ho la possibilita di andare a fare un sopralluogo quindi non so che luce avro a disposizione il battesimo si tiene alle 11 del mattino. Vi chiedo gentilmente un aiuto ma soprattutto per per sapere cosa secondo voi conviene portare e se mi conviene usare il flash o alzare gli iso, ed eventualmente voi come scattereste?? grazie

    #1736078
    Spidermax
    Partecipante

    Allora innanzitutto fotografare in ambienti chiusi richiede una certa dimestichezza con la propria macchina. Ho letto il tuo corredo e ti consiglio di portare tutto tranne il 70-300 che ti servirebbe a poco, data l’escursione troppo estesa. Aggiungerei un cavalletto. Altra cosa che ti consiglio è di andare alcuni giorni prima nella chiesa dove si svolgerà la cerimonia e provare a scattare foto immedesimandoti nella situazione, provando a fare foto dove le dovresti fare durante la cerimonia e vacci in compagnia in maniera tale da farla mettere in posa e vedere scattando le foto come vengono sia con il flash che senza. Prova a fare scatti da angolazioni diverse e poi valuta anche in base alla luce che c’è lìè dentro e da dove viene. E soprattutto vacci nello stesso orario in cui si dovrebbe svolgere la cerimonia. Così facendo non sarai impreparato nel giorno della cerimonia, saprai già cosa fare e questo ti faciliterà la cosa. Poi ti consiglio di usare la modalità P in maniera da essere più veloce. Se mi viene in mente altro poi scrivo.

    #1739248
    dadi73genova
    Partecipante

    Non so se sono ancora in tempo ma ti dico la mia: ob. 24-105 flash + diffusore scatta in M con tempi intorno a 1/80 a f 5.6 ISO fra i 1000 e i 1600 in modo da dare un corretto bilanciamento fra luce ambiente e luce flash la cerimonia del battesimo è talmente breve che se ti metti a trafficare per cambiare obiettivo perdi praticamente tutto. Momenti salienti: Unzione; Battesimo alla fonte battesimale; Veste bianca; Accensione candela [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX