Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per secondo corpo

Consiglio per secondo corpo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    alice
    Partecipante

Possiedo una EOS 40D con ottiche canon: 17-85,70-300 IS, 50 F/1,4,70-200F/4 IS.Ora avendo fatto la formica,desidero arricchire la mia dotazione con un corpo più performante, per ritratti e filmati.Sono indeciso tra 7D e 5DMK2;della 7D trovo interessante poter passare da video a singola foto velocemente con un tasto,è possibile farlo con la 5D? e si può zoommare mentre si filma? Ringrazio chi mi vorà dare indicazioni valide per poter scegliere al meglio. [hel]

longdream
    Partecipante

Mi limito solo a ricordarti che il 17-85 non è applicabile sulla 5D Mark II trattandosi di obiettivo con attacco EF-S.

alice
    Partecipante

Grazie per la precisazione,il 17-85 continuerei ad usarlo su 40D,che non dismetto del tutto,così anche eventuali ob.zoom più potenti,come usati da eccellenti canoniani come:Big..

chinaski
    Partecipante

Ciao, ti rispondo solo per la parte video. Dovendo scegliere tra la 7d e la 5d, prenderei sicuramente la 7d. E’ un nuovo concetto di videocamera, che non teme confronti anche con le rivali nikon. Sulla 7d il video è molto migliore rispetto alla cugina 5D

questa poi, me la devi spiegare …. cmq se la tua scelta per queste due macchine rimane una valutazione video, ti consiglio di comprarti ina videocamera… ti spiego anche il motivo… non dico che i risultati dei video della 5DMII o della 7D non sono validi, tuttaltro ma, sono concepite con una mentalità da Prosumer Video e professional video dove per esempio la messa a fuoco viene utilizzata per la maggiore quella manuale e per l audio , meglio un microfono direzionabile… ecc quindi per la tua scelta ti consiglio di guardare altre cose… [lo]

alice
    Partecipante

Grazie di cuòre,questo è un sito con persone di qualità.

ilcorto
    Partecipante

io continuo a pensare che le foto sono le foto e i filmati sono i filmati… ad ogni attività il proprio attrezzo… FOTO RULEZ!!!!! :ng

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX