Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio per Sigma 120-400

Consiglio per Sigma 120-400

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    sciaccagi
    Partecipante

Salve a tutti, possiedo i seguenti obbiettivi, 10-22 Canon, 24-105 Canon, 70-200 f/4 liscio Canon, volendo una focale più spinta, il mio dubbio è: vendere il 70-200 e comprare il Sigma 120-400, oppure tenere il Canon ed acquistare un extender 1,4x, che mi consiglate? Sono molto indeciso, grazie per l’aiuto.

longdream
    Partecipante

Onestamente non cambierei il Canon 70-200 con il Sigma 120-400 ma per mantenere una buona risoluzione anche la scelta di un extender 1,4x non è proprio la cosa migliore. Purtroppo una caduta di luminosità e di nitidezza è fisiologica applicando un extender e solo se ti accontenti di un compromesso qualitativo puoi accettare tale scelta altrimenti devi orientarti su ottiche specifiche (tipo Canon 100-400) ma con costi decisamente più impegnativi. Inoltre l’extender sul 70-200 significa anche un autofocus meno preciso e veloce ed inoltre, non avendo l’ottica stabilizzata, qualche problema in più di gestione della coppia tempo/diaframma. ;hm

Nessuno
    Partecipante

Ciao, scusate l’OT, chiedo all’autore del thread se può postarmi qualche capolavoro con il Canon 10-22 dato che sarei interessato all’acquisto… Grazie [amo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Pino Per chiudere l’OT ti linko una galleria d’immagini effettuata col 10-22 http://www.pbase.com/3abxo3/canon_efs_1022&page=1

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da Pinolalavatrice: Ciao, scusate l’OT, chiedo all’autore del thread se può postarmi qualche capolavoro con il Canon 10-22 dato che sarei interessato all’acquisto… Grazie [amo]

Basta guardare qua: http://www.pixel-peeper.com/lenses/?lens=12

Nessuno
    Partecipante

Grazie a tutti… siete mitici 🙂

sciaccagi
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Onestamente non cambierei il Canon 70-200 con il Sigma 120-400 ma per mantenere una buona risoluzione anche la scelta di un extender 1,4x non è proprio la cosa migliore. Purtroppo una caduta di luminosità e di nitidezza è fisiologica applicando un extender e solo se ti accontenti di un compromesso qualitativo puoi accettare tale scelta altrimenti devi orientarti su ottiche specifiche (tipo Canon 100-400) ma con costi decisamente più impegnativi. Inoltre l’extender sul 70-200 significa anche un autofocus meno preciso e veloce ed inoltre, non avendo l’ottica stabilizzata, qualche problema in più di gestione della coppia tempo/diaframma. ;hm

In effetti hai perfettamente ragione, togliermi il 70-200 non mi va, credo che aspetterò un pò per comprare, anche, il 120-400. Nessun problema per l’ot, solo che ce l’ho da pochissimo e non ho ancora fatto delle foto, al più presto inserirò qualche scatto.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX