Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio per SIGMA MACRO

Consiglio per SIGMA MACRO

  • Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1391997
    lucaclarence
    Partecipante

    Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro consiglio… sto pensando di comprarmi un nuovo obiettivo…magari un macro …per cercare di colmare (anche se in piccola parte) le lacune rispetto la mia attrezzatura fotografica. Al momento,a corredo della mia eos 400d, possiedo il 18/55 canon e un sigma 28/200. In linea col mio budget ho notato questi obiettivi: SIGMA AF 17-70/2.8-4.5 DC MACRO ASP SIGMA AF 18-125/3.8-5.6 DC OS HSM SIGMA AF 50/2.8 EX DG MACRO si aggirano tutti tra i 270 e i 300 euro. voi quali di questi mi consigliereste? o in alternativa avete qualche altro consiglio da darmi? tenete presente che come forse avrete già capito sono abbastanza alle prime armi e non mi sono ancora specializzato in una tipologia di fotografie ben precisa. vi ringrazio Ciao L.

    #1392007
    yumi82
    Partecipante

    Ciao e benvenuto nel forum, troverai tantissimi pareri sugli obiettivi citati, dai un’occhiata alle discussioni già aperte per farti un’idea. Per quello che posso suggerire dalla mia esperienza, per quanto riguarda il 50mm, credo che potresti fare un pensiero al canon 1.8 (come qlo che vedi in firma) che si aggira intorno ai 90€, proprio visto che non hai le idee ben chiere non mi butterei su un fisso, seppur migliori come qualità; tutti ti potranno dare solo giudizi positivi su questo obiettivo. La risposta alla tua domanda ce l’hai solo tu, devi capire che uso ne fai maggiormente… il sigma 17-70 ha meno lunghezza focale, ma più luminoso…tuttavia quei mm in più spesso fanno comodo… Possiedi già un tuttofare, perciò personalmente mi butterei su quello considerato “migliore”, tra i 2 credo sia il 17-70,o forse lo sceglierei perchè cmq più luminoso, ma a questo punto passo la palla a chi li possiede o conosce meglio i 2 obiettivi. [lo]

    #1392026
    1982dario
    Partecipante

    io posseggo il sigm a50 macro da te citato… funziona egregiamente, ha solo un difetto, è sigma! se vuoi alte info chiedi pure ciao

    #1392064
    thois
    Partecipante

    Attenzione che almeno i primi 2 sigma riportando la dicitura Macro non non sono obiettivi macro veri e propri, ed inoltre si sovvrapongono al 18-55 che hai già, quindi al limite sosituiscono il 18-55 senza completarlo. Ma ti interessa un macro o un fisso + luminoso ? Nel secondo caso con il cinquantino (canon ef 50mm f1.8) con poca spesa hai un buon obiettivo, se invece ti interessa effetivamente macro ho sentito parlar bene del tamron 90 ma meglio che fai una ricerca sul forum per trovare pareri e prove.

    #1392086
    1982dario
    Partecipante

    la mia personale opinione è questa, l’ho già espressa in altri post, ma ritengo che acquistare obbiettivi di terze parti sia una cosa da valutare attentamente sotto tutti i punti di vista. ripeto io posseggo il 50macro della sigma e funziona benissimo. se il nostro amico vuole un macro per fare foto ravvicinate con un buon angolo di campo ok… per cogliere i minimi particolari di insetti ecc… non èè indicato poichè ha una distanza di lavoro troppo corta. il “proprietario” del posta nel titolo parla di MACRO SIGMA e cita altri obbiettivi non MACRO, ma solo close up… l’unico macro vero e proprio è il 50mm sigma… aspettiamo chiarimenti su qual’è l’obbiettivo da acquistare, mi sembra che ci sia confusione. Ciao

    #1392510
    lucaclarence
    Partecipante

    ciao a tutti, innanzi tutto vi ringrazio per l’aiuto. vorrei porvi una domanda: qual’è la differenza tra gli obiettivi MACRO veri e propri e i Close up? devo dire che in effetti non mi sono spiegato al meglio… quello che vorrei prendere è un obiettivo sicuramente piu’ luminoso rispetto al mio attuale 28/200 SIGMA che mi permetta di fare macro. quindi essenzialmente un grandangolo che faccia macro… grazie ancora ciao

    #1392829
    1982dario
    Partecipante

    allora le macro vere e prorpie sono foto con forti ingrandimenti da 1:2 in su… il close up e una foto a distanza ravvicinata, ma non così vicino da mostrare tutti i dettagli del soggetto (ad esempio le venature di un petalo, i peletti di un insetto ecc…) gli obbiettivi zoom che riportano la dicitura macro solitamente tornano buoni per close un, ma non macro vere e proprie. il grandangolo per com’è costruito, ha una distanza di messa a fuoco attorno ai 20cm di solito e perciò ti dà la possibilità di close up, com molto sfondo, quindi ambiebta molto il soggetto. vorrei capire bene se vuoi un macro vero e prorpio o un altro obbiettivo… e che genere di obbiettivo. facci capire cosa vuoi fare e quanto money hai. ciao

    #1392838
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da 1982dario: allora le macro vere e prorpie sono foto con forti ingrandimenti da 1:2 in su…

    E’ inesatto 🙂 Macrofotografia da 1:1 fino a 20:1 Oltre 20:1 si chiama microfotografia. I closeup sono fotografie a distanza ravvicinata con rapporto di ingrandimento fino ad 1:1

    #1392921
    1982dario
    Partecipante

    :~( [gra]

    #1392943
    Anonimo
    Ospite

    Se sei interessato ad obiettivi Sigma macro ti consiglio, se non l’hai ancora fatto, di dare un’occhiatina alle recensioni pubblicate su questo sito: http://www.photozone.de/canon-eos Ciao.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX