Home » Topic » Tecnica fotografica » Consiglio per stampa album matrimonio

Consiglio per stampa album matrimonio

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    marco14
    Partecipante

Ciao ragazzi. Mi serve un consiglio importante. Devo fare un album per un 25mo di matrimonio. Io di solito per stampare le foto uso PixìGold e poi le ritiro dal mio fotografo di fiducia. Ma per il fotolibro in questione, che dovrebbe essere più un album che un fotolibro, sono molto indeciso. Premetto che non ho un Mac e quindi non posso usare iPhoto. Avevo visto inizialmente http://www.graphistudio.com/it

marco14
    Partecipante

Credo di aver trovato una mezza risposta qui forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=17996 ci tengo che esca un bel lavoro, possibilmente a prezzi decenti

AlexCap
    Partecipante

mah ti dirò come la vedo io: è vero che c’è chi lucra troppo in certi prodotti,ma se i prezzi sono alti,il motivo c’è. un paio di settimane fa ho fatto un fotolibro professionale di 50pagine, un 300€ di valore… con meno di metà si può fare ma la qualità sta a te deciderla… dipende sia dal tipo di stampa ,offset o fotografica, dalla carta,se le pagine sono laminate o meno,dalla copertina se imbottita o no,di pelle,carta o tela.. sono tante le variabili insomma,oltre alle dimensioni che incidono relativamente.

porcospino99
    Partecipante

hai provato con rikorda ed il software fototaxi? io mi trovo bene, non ci sono costi di spedizione va ritirato presso un fotografo scelto prima, io mi trovo bene ed il vantaggio è che apro la scatola dal fotografo prima di pagare e se per caso ci sono evidenti errori qualitativi non lo pago e lo mando indietro. a me non è mai successo ma una ad uno negozio di cui mi servo ne avevano consegnato uno con la copertina montata ribaltata. ci sono vari modelli io faccio quasi sempre il byblos ed il rapporto qualità prezzo mi sembra buono ciao

angun
    Partecipante

Io ne ho provati e visti tanti ma come Graphistudio non ne trovi. è vero che costa tanto ma la qualità è, a mio avviso, inarrivabile. Se puoi (ed hai un amico con partita iva, non vendono come sai a non professionisti) ne vale veramente la pena. Il formato 35×45 è :O :O Come lo è anche il suo prezzo.

marco14
    Partecipante

Grazie ragazzi per le risposte. Andando in ordine: @AlexCap: Tu ti riferisci agli album professionali di Photocity? Perchè in quelli ho visto tutte le opzioni che hai citato tu (tipo di stampa, carta, pagine laminate o meno, copertina imbottita o no, di pelle, carta o tela…) ma non ho capito se tu ti riferissi a loro o ad un altro servizio. Poi è chiaro che io mi sono prefissato un budget secondo il quale avrò una certa qualità. Una curiosità: c’è qualcuno che per il digitale fa la stampa fotografica sena farla pagare oro? Io in materia sono abbastanza ignorante, ma andando a intuito, penso che la maggior parte dei laboratori lavori con stampa offset per il 99% delle stampe… @porcospino99: Ho sentito parlare molto bene di Rikorda, ma sinceramente non l’ho mai provato. Come non ho mai provato Photocity. E’ molto bello che il libro lo si può vedere dal fotografo prima di pagarlo. L’unica cosa che mi ha spinto a non considerarli più di tanto è che nel loro sito non ho trovato prodotti validi (secondo il mio modesto parere) per un album di un 25mo di matrimonio, mi sembra più adatto quello di Photocity, con copertina stampata su tela, retro in ecopelle (senza andare sul cuoio), carta fotografica professionale e non semplice carta patinata…per questo mi ero orientato su Photocity…di certo per lavori meno impegnativi valuterò Rikorda perchè il servizio mi sembra molto valido. @angun: Purtroppo non conosco nessun professionista, o meglio, ne conosco, ma nessuno usa Graphistudio…però toglimi una curiosità: queste cifre esorbitanti di cui tutti parlano ma che nessuno dice, su quanto si aggirano? Comunque ho visto dal loro sito che sono davvero dei gran professionisti!

AlexCap
    Partecipante

no non parlavo di photocity ma di un altro laboratorio che però li fa solo ai professionisti… mah a me la stampa offset non piace,o meglio,la stampa fotografica è più costosa ma senza dubbio di miglior qualità. il costo reale va nello scegliere la copertina alla fine,almeno in quelli professionali… partono dai 100€ in su… ad arrivare a copertine da 500€ (non ricordo se ce ne siano ancora di più costose,mai guardate sinceramente) do un’okkiata anch’io ai link suggeriti,per farmi un’idea.

marco14
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexCap: la stampa fotografica è più costosa ma senza dubbio di miglior qualità.

Non c’è dubbio, infatti molti fotografi di matrimoni fanno ancora gli album vecchio stile, con foto stampate con la stampa fotografica e incollate sull’album. Ma per me che non sono un professionista dove trovo un laboratorio che faccia questo tipo di stampa? Io sono della prov di Padova come te Alex. Mi piacerebbe provarla visto che quando porto le mie foto dal fotografo tornano s casa stampate in offset. Mi scuso per l’OT! [scu] Per il mio album credo cmq che proverò Photocity visto che mi serve un buon prodotto, ma non professionale. Vi farò sapere! [lo] [lo]

angun
    Partecipante

Io sono di Modena, ma lavoro a Padova. tra una settimana dovrebbero arrivarmi due lavori 35×45 stampati graphistudio. Prima di consegnarli se vuoi dare un’occhiata… non c’è problema! ciao Andrea

marco14
    Partecipante

Questi lavori di graphistudio mi attirano molto! Anche se per il momento proverò Photocity (per una questione puramente economica), non mi dispiacerebbe vedere questi album! Io abito in provincia, ma sono a Padova dal lunedi al venerdi per studio, magari sentiamoci per PM e ci mettiamo d’accordo! Grazie!

salmaziophoto
    Partecipante

Ciao, io i fotolibri li stampo da photoworld.it mi sono sempre trovato bene, i fotolibri sono professionali, stampati su carta fotografica kodak e rilegati con il sistema “a caldo”, quello con l’anima di colla tra le foto. Come copertine sono molto attrezzati e, se prendi un kit fotolibro, risparmi davvero tanto visto che ti danno il libro per i genitori + le due copie piccole per i genitori e la valigia per il libro genitori a partite da 250 € (dipende poi dal tipo di copertina che scegli). Io mi sento di consigliarti questo laboratorio in base alla mia esperienza personale e poi, se ti interessa, hanno anche tante altre cose interessanti come adesivi resinati e,in esclusiva, le wedding camera anche personalizzate.

marco14
    Partecipante

Visto che ho aperto questa discussione, vorrei riportare l’epilogo della mia esperienza e dire che l’album di photocity è arrivato nel giro di 10 giorni ed è davvero ben fatto, con un buon rapporto qualità/prezzo (parlo dell’album pro, con copertina stampata su tela e retro in ecopelle). Non voglio fare pubblicità a nessuno, anche perchè altri servizi (tipo quelli che mi sono stati consigliati in questa discussione) non ho avuto modo di provarli, ma per completezza volevo informarvi della mia esperienza. Credo comunque che non mancherò di provare altri siti/servizi, in cerca del migliore, anche sotto l’aspetto qualità/prezzo… [lo] [lo] [lo]

imagingpoint
    Partecipante

Ragazzi se potrebbe interessarvi c’è un laboratorio di stampa professionale in provincia di bari che stampa meravigliosamente ed ha dei costi veramente bassi!!!! ho stampato 10 70×105 su carta kodak ultra endura al modico costo di 170 euro iva e spedizione inclusa…. e le stampe sono stupende… hanno costi bassi anche per quanto riguarda i 40×60 e i 40x80che io utilizzo per fare fotolibri matrimoniale…. ve lo consiglio!!!

JoJoJo
    Partecipante

Io aspetto di ricevere le mie prove su BLURB e poi vi faccio sapere 😀

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX