Ciao davsim, come vedi io posseggo due delle ottiche da te menzionate: il 17-85 ed il 55-250; devo dirti come altri che con quest’ultimo mi sono trovato molto bene ed il rapporto qualità/prezzo lo fa diventare molto appetibile; la qualità delle immagini è molto buona, lo stabilizzatore funziona benissimo e l’autofocus è velocissimo, quindi, se non ha esigenze particolari, direi che va bene. Conclusione: ottimo obiettivo nella sua categoria, ma è solo il mio parere per quel che vale. Approfitto per spezzare ancora una lancia a favore del tanto discusso 17-85; è vero, qualche difettuccio lo ha (distorzione ad alcune aperture e flare) ma nel complesso per me è un’ottica valida che supera ampiamente la sufficienza, ed un tuttofare da tenere montato, anche se il prezzo potrebbe essere un poco più basso. Ciao e buone foto ore 17,21: Scusa ,ma ho notato solo ora che sei un mio compaesano, allora buon palio di qualsiasi contrada tu sia, basta che vinca l’Oca!! ——————— Canon EF 50mm f/1.8 II, Canon EF 17-85mm f/4-5,6 is USM, Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS