Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio per tele

consiglio per tele

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    davsim
    Partecipante

Salve a tutti, ho di recente acquistato una 450D con in dotazione il 18-55 Is e poi da qualche giorno ho affiancato un 17-85 IS USM come “tuttofare”, anche se quest’ ultimo almeno per ora non mi sembra particolarmente eccezionale in qualità. Vorrei acquistare un tele, tutti mi consigliano il 55 250 is avete alternative senza arrivare alle serie L per me troppo costose? Grazie della vostra disponibilità!! [hel]

zak80
    Partecipante

Io il 55-250 nn l’ho mai provato … ma col 70-300 IS USM mi trovo molto bene. ciaooo

marignaro
    Partecipante

Ciao davsim, come vedi io posseggo due delle ottiche da te menzionate: il 17-85 ed il 55-250; devo dirti come altri che con quest’ultimo mi sono trovato molto bene ed il rapporto qualità/prezzo lo fa diventare molto appetibile; la qualità delle immagini è molto buona, lo stabilizzatore funziona benissimo e l’autofocus è velocissimo, quindi, se non ha esigenze particolari, direi che va bene. Conclusione: ottimo obiettivo nella sua categoria, ma è solo il mio parere per quel che vale. Approfitto per spezzare ancora una lancia a favore del tanto discusso 17-85; è vero, qualche difettuccio lo ha (distorzione ad alcune aperture e flare) ma nel complesso per me è un’ottica valida che supera ampiamente la sufficienza, ed un tuttofare da tenere montato, anche se il prezzo potrebbe essere un poco più basso. Ciao e buone foto ore 17,21: Scusa ,ma ho notato solo ora che sei un mio compaesano, allora buon palio di qualsiasi contrada tu sia, basta che vinca l’Oca!! ——————— Canon EF 50mm f/1.8 II, Canon EF 17-85mm f/4-5,6 is USM, Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS

gloster1974
    Partecipante

il mio consiglio e’ quello di usare il tasto cerca e leggere un po’ di topic sui tele , ne troverai a bizzeffe 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX