Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio per un cambio…

Consiglio per un cambio…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1630446
    homer
    Partecipante

    Ciao a tutti gli amanti della foto. Posseggo una 450d. Devo dire mi da delle belle soddisfazioni. Ultimamente mi si è rotto il 18-55mm is. Navigando sul sito ho la testa un po confusa. Vorrei sostituirlo con 1 ef-s 17-55 f2.8 is usm , 2 ef-s 15-85 f3.5-5.6 is usm oppure ef 17-40 f4 serie l usm ????? quali dei tre è più adatto al cambio. Considerate che faccio foto di qualunque genere. Da tener conto che posseggo anche il 55-250mm è il 50mm f1.8. grazie mille conto su qualche parere da voi esperti. [pen] [lo]

    #1630448
    marco66
    Partecipante

    senza ombra di dubbio , (e se non hai sogni di fullframe) 17-55mm f2.8 is

    #1630449
    scaramik
    Partecipante

    potresti anche considerare il tamron 17-50 f/2.8, io ho la versione XR (non stabilizzata) e ne sono piu’ che soddisfatto. ciao.

    #1630451
    arkanoid
    Partecipante

    Gran bella lente il 17-55……. costa un botto però. Io ci ho speso un pò meno trovandolo usato ma comunque è economicamente impegnativo. Le alternative su quel range e con quell’apertura ci sono ma sinceramente non saprei consigliarti non avendole provate. Bye Gio

    #1630454
    Franco
    Partecipante

    tra 17-40 e 17-55, meglio il 17-55…. uno dei migliori, forse il migliore zoom normale per apsc però non conosco il 15-85, che possiede una buona ampiezza di focale, per contro è poco luminoso……

    #1630459
    arkanoid
    Partecipante

    Ne parlano bene…. io mi sono trovato a decidere fra quello e il 17-55 che usato mi è costato praticamente la stessa cifra. E’ chiaro che andare da 15 a 85 sarebbe stata una gran comodità ma il 2.8 è impagabile…… con quella qualità poi! Bye Gio

    #1630461
    DoctorFrag
    Partecipante

    Ho acquistato da pochi giorni il 17-55 IS usato, pagandolo poco più del 15-85 nuovo. Ho subito fatto alcuni test casalinghi (visto il clima), e sono rimasto stupito dalla qualità ottica: l’immagine è uniformemente ottima fino agli angoli…già a massima apertura, tanto che, chiudendo, non si hanno enormi miglioramenti 😉 L’esemplare in mio possesso, tra l’altro, aveva un bel pò di back-focus, che ho sistemato molto bene via micro-adjustement della 7D su cui è montato. Adesso è impressionante. Unico rammarico (peraltro a suo tempo ponderato) è l’IS un pò vecchiotto, specialmente se paragonato a quello eccezionale del 15-85. Ma a quelle focali… 🙂 Nuovo costa tanto, non “troppo”. Ma lo cambierei solo…per un corpo full frame 🙂

    #1630474
    robertokappa
    Partecipante

    avevo gia aperto ieri la stessa discussione….. Visto che ho anch’io la volonta di cambiare il 18-55, puoi anche dare un’occhiata qua e farti un’idea.. http://www.dxomark.com/index.php/en/Lens-with-Camera/Lens-rankings Ho notato che lo stesso obiettivo montato su macchine differenti non mantiene sempre la stessa qualita. Oppure se vuoi per 90 euro ti do il mio di 18-55 😀 😀 😀

    #1630613
    homer
    Partecipante

    Grazie a tutti x le graditi e tempestive risposte. mi avete tolto milti dubbi. Onestamente credo che opterei x il 17-55 2.8 che ha molti pregi e pochi difetti (costo elevato) (?) (?) ma credo che mi toglierò molte soddisfazioni. ciao a tutti

    #1630677
    marco82tn
    Partecipante

    il 17-50 2.8 tamron costa la metà del 17-55 IS e otticamente lo sto trovando molto valido, certo il top è il canon 17-55 ma se i fondi non sono abbastanza il tamron o sigma è un’ottima alternativa

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX