Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio per un nuovo obbiettivo

consiglio per un nuovo obbiettivo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    8ledania6
    Partecipante

ciao a tutti! ho una canon 1000d conon obbiettivo 28-90mm vorrei comprarmi un altro obbiettivo però non saprei da dove iniziare…potete consigliarmi qualcosa? grazie

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao! Darti una risposta e’ veramente difficile dato che mancano informazioni fondamentali per poterti dare una mano tipo quanto vuoi spendere e che focale ti interesserebbe avere. Da come hai posto la domanda credo che sei proprio all’inizio e privo d’esperienza, per questo motivo aspetterei prima di acquistare obiettivi e mi concentrerei nell’utilizzo della reflex per capirne il suo utilizzo e farmi una vera esperienza per capire concretamente cosa potra’ servirmi in futuro. Se proprio vuoi fare un acquisto oculato ti consiglio di prendere un libro molto chiaro e veramente ben fatto che spiega i fondamentali della fotografia. Giulio Forti – Teoria e pratica della Reflex – Editrice Reflex [lo]

marco66
    Partecipante

come ti chiederanno in tanti per aiutarti dovresti dire cosa devi fotografare e quanto vuoi spendere.

fireblade
    Partecipante

Quindi in pratica ci stai dicendo che vuoi comprare un altro obiettivo ma non sai perché. Penso che sia meglio quindi fare MOLTA pratica con l’attrezzatura che hai. Più avanti, quando avrai l’esperienza necessaria per capire per quale motivo si deve usare una focale piuttosto che un’altra, potrai decidere cosa comprare, anche in funzione della passione che nel frattempo avrai più o meno maturato. Comprare ora un’altro zoom per variare la focale a casaccio, oppure per aggiustare l’inquadratura è un errore, che comporterà quasi sicuramente un acquisto sbagliato, cioè aver gettato via il danaro. [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Tre risposte in due minuti! [can]

8ledania6
    Partecipante

grazie a tutti per le risposte….sto già studiando “teoria e pratica della reflex” non avrei proprio idea di che obbiettivo comprare…quindi sicuramente seguirò prima i vostri consigli grazie ancora a tutti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX